Skoda, la boema prenderà parte al Tour de France

Skoda sarà, ancora una volta, auto ufficiale del Tour de France. La famosa corsa a tappe francese, che partirà il 1° luglio da Copenaghen per concludersi dopo 21 tappe, inclusi sei tratti di montagna, che porteranno il gruppo attraverso quattro paesi su una distanza di 3.300 chilometri, il 24 luglio sull’Avenue des Champs-Élysées a Parigi. In tutto questo tragitto le automobili Skoda, in qualità di auto ufficiali della manifestazione per la 19° volta grazie a una partnership che è nata nel 2004 accompagneranno i corridori.

Tre diversi modelli alla corsa a tappe francese

Il direttore del Tour Christian Prudhomme sarà a bordo di una Skoda Enyaq iV full-electric per 16 tappe su 21, ovviamente caratterizzata dal colore rosso e con i loghi gialli della corsa francese. Skoda sponsorizzerà inoltre la maglia verde – destinata al leader della classifica a punti – per l’ottava volta, e inoltre sarà partner del Tour de France femminile che partirà il 24 luglio.

In totale Skoda fornirà al Tour de France 250 veicoli, che daranno all’organizzazione le chance di mobilità fondamentali per portare a termine le tappe. Gli spettatori lungo le strade del Tour vedranno, oltre alla Enyaq, anche altri modelli: ad affiancare Enyaq, infatti, ci saranno Octavia e Superb iV in modalità ibrida alla spina con Superb sarà la sostituta della Enyaq, per quanto riguarda la direzione corsa, in specifiche tappe.

Impostazioni privacy