Skoda Superb Outdoor 2014: solo motori 2.0 TDI e 4×4 di serie [FOTO]

[galleria id=”14059″]

Il costruttore ceco del gruppo Volkswagen ha deciso di ampliare la propria offerta, lanciando la nuova Skoda Superb Outdoor. Si tratta di una versione crossover della Skoda Superb, oggetto di un leggero facelift di metà carriera, che l’ha resa più personale ed elegante rispetto a prima. Se la Volkswagen Passat ha la sua versione Alltrack e l’Audi A4 ha la sua variate Allroad, potevano in Skoda essere da meno? Certo che no. Ed è così che arriva la nuova Outdoor, che ripropone esattamente la stessa filosofia di una costosa Allroad, ma ad un prezzo di listino decisamente più alla portata delle tasche della gente comune. Esteticamente questo speciale allestimento introduce un inedito body kit sulla carrozzeria, che si fa apprezzare per le vistose protezioni in plastica grezza nera che circondano tutto il perimetro della vettura, passando per entrambi gli scudi paraurti e sui passaruota.

Sui passaruota corre una fascia in plastica grezza che circonda tutta la carrozzeria: si tratta di un utile alleato sia nelle strette vie della città che in fuoristrada, anche comunque scommettiamo che chi comprerà la Skoda Superb Wagon Outdoor difficilmente ne farà un uso fuoristradistico. Sulle porte notiamo che la modanatura paracolpi è ora in plastica grezza e non più in tinta; mentre si fanno anche apprezzare i nuovi cerchi in lega dal design inedito e verniciati bicolore, in parte diamantati, in parte bruniti. Anche la forma del posteriore è sempre la stessa della normale Skoda Superb Wagon, anche se comunque possiamo subito notare il nuovo paraurti. Quest’ultimo si caratterizza per l’ampia protezione inferiore in plastica grezza e per l’elemento centrale in metallo satinato. Completa il quadro estetico l’assetto leggermente rialzato rispetto al normale. All’interno ci sono nuovi rivestimenti per i sedili e finiture inedite, ma al momento non abbiamo alcuna foto dell’abitacolo.
Sui paraurti della Skoda Superb Outdoor ci sono anche due scivoli in metallo satinato, mentre sul tetto ci sono i mancorrenti longitudinali di colore nero, offerti di serie. Molto belli i cerchi in lega da 18 pollici di diametro con disegno a cinque razze triple di colore nero lucido, che vengono montati su pneumatici misura 225 barra 40. Al posteriore c’è, infine, il doppio scarico cromato.

Per quanto riguarda gli interni saranno speciali e differenti rispetto a quelli tradizionali. L’allestimento e le finiture saranno specifiche della nuova versione crossover.

Motorizzazioni

La Superb in versione Outdoor è disponibile con motorizzazioni diesel: nello specifico con i 2.0 TDI con potenze di 140 e 170 cavalli e trazione integrale di serie.
Il pacchetto Outdoor da 1.950 Euro può esser abbinato agli allestimenti Executive, Elegance e Laurin&Klement così da portare un prezzo di partenza di 35.690 Euro per la Skoda Superb Wagon Outdoor da 140 cavalli Executive a trazione integrale fino ad un tetto massimo di 38.750 Euro per la top di gamma da 170 cavalli.

Impostazioni privacy