Skoda Superb Wagon Outdoor, prime foto e caratteristiche del crossover

Skoda Superb Wagon Outdoor

La gamma della Skoda Superb station wagon si arricchisce di un’inedita variante crossover, denominata ‘Outdoor’. In sostanza non si tratta nè più nè meno che di una versione equivalente alla Scout per la Skoda Octavia o per la Roomster: in sostanza i designer della casa ceca sono intervenuti nello stile di paraurti e fiancate, arricchendoli di protezioni in platica o metallo, per rendere il design più aggressivo ma anche più simile a quello di una sport utility. Nel frontale notiamo immediatamente il nuovo scudo paraurti, caratterizzato da un’ampia modanatura in plastica nera nella parte inferiore, sulla quale spicca una più compatta protezione in metallo satinato attorno alla presa d’aria centrale. Proprio quest’ultima è di forma differente rispetto a quella che troviamo sulla normale Skoda Superb, e lo stesso discorso vale anche per i fari fendinebbia, ora di forma rotonda. Sulle versioni dotate di fari allo xeno, poi, i lavafari sono in metallo satinato, anzichè cromato com’è di solito.

Skoda Superb Wagon Outdoor posteriore

Sui passaruota corre una fascia in plastica grezza che circonda tutta la carrozzeria: si tratta di un utile alleato sia nelle strette vie della città che in fuoristrada, anche comunque scommettiamo che chi comprerà la Skoda Superb Wagon Outdoor difficilmente ne farà un uso fuoristradistico. Sulle porte notiamo che la modanatura paracolpi è ora in plastica grezza e non più in tinta; mentre si fanno anche apprezzare i nuovi cerchi in lega dal design inedito e verniciati bicolore, in parte diamantati, in parte bruniti. Anche la forma del posteriore è sempre la stessa della normale Skoda Superb Wagon, anche se comunque possiamo subito notare il nuovo paraurti. Quest’ultimo si caratterizza per l’ampia protezione inferiore in plastica grezza e per l’elemento centrale in metallo satinato. Completa il quadro estetico l’assetto leggermente rialzato rispetto al normale. All’interno ci sono nuovi rivestimenti per i sedili e finiture inedite, ma al momento non abbiamo alcuna foto dell’abitacolo.

La versione ‘campagnola’ della Skoda Superb possiamo dire che è l’equivalente del marchio ceco delle cugine Volkswagen Passat Alltrack ed Audi A6 Allroad. Questo kit ‘Outdoor’ viene venduto come optional da Skoda su tutte le versioni della Superb, ad eccezione del modello GreenLine, ma il suo costo non è ancora stato definito. Quindi si potrà optare per il 1.4 TSI 125 CV, il 1.8 TSI 160 CV, il 2.0 TSI 200 CV, il 3.6 FSI 260 CV (tutti e quattro a benzina) o per i diesel 2.0 TDI da 140 o 170 CV. La trazione è anteriore o integrale, mentre per il cambio si può scegliere tra il DSG doppia frizione o il manuale a sei rapporti. Al momento la vendita non è prevista in Italia.

Impostazioni privacy