Stellantis, arriva un altro traguardo da record

Il gruppo Stellantis non smette di collezionare traguardi importanti: stavolta il tassello da aggiungere alla storia arriva dallo stabilimento di Tyhcy, in Polonia, dove il gruppo ha festeggiato la produzione della vettura numero 12,5 milioni.

L’esemplare che ha permesso a Stellantis di raggiungere lo storico traguardo è una Fiat 500 Dolcevita bicolore, dotata di motore ibrido, acquistata da un cliente in Belgio.

L’auto del record è una Fiat 500

Un nuovo record, quindi, ottenuto grazie a Fiat 500, una delle auto più iconiche del gruppo e dotata di motore ibrido, a conferma di quanto la grande classica sia riuscita a rimanere al passo con i tempi reinventandosi senza perdere il proprio fascino. Fiato 500, però, non è l’unica auto prodotta nello stabilimento di Tyhcy visto che dalle linee di produzione esce anche Lancia Ypsilon.

Fiat 500
Fiat 500 – Foto credits Fiat press

Dal prossimo anno, però, Stellantis ha già fatto sapere che produrrà tre nuovi SUV mentre invece cesserà la produzione di 500 e Ypsilon. Il primo modello del nuovo corso ad arrivare a Tychy sarà Jeep Avenger, seguita da un B-SUV ancora da scoprire e dal SUV firmato Alfa Romeo che debutterà a marzo 2024.

Impostazioni privacy