Stellantis riparte da qui con Lancia: nel 2024 sarà tutta nuova

Grande attesa per la nuova Lancia Ypsilon e grande curiosità per quanto riguarda il prezzo: sarà basso o premium? Ecco le ultime

Cresce sempre di più l’attesa per la presentazione ufficiale della Lancia Ypsilon 2024, la nuova versione di una delle city car più famose nel nostro Paese – facente parte del gruppo FIAT – che sta per sbarcare nel mondo dell’elettrico. Ancora, in realtà, non ci sono notizie ufficiali, ma in tantissimi sono convinti che entro la fine del 2023 sarà svelato il nuovo modello, che dunque verrebbe reso disponibile solo con l’anno nuovo.

Grande novità Lancia
Il grande ritorno è confermato (Canva) – Allaguida.it

Molto probabile, quindi, che la nuova Lancia Ypsilon faccia il proprio debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2024, previsto a marzo. Ciò che già oggi però si può dire con certezza è che il nuovo modello sarà davvero rivoluzionario. Già nei mesi scorsi il CEO di Lancia, Napolitano, ha lanciato degli indizi molto interessanti riguardo a questa nuova, attesissima, vettura.

Innanzitutto la prima novità riguarda le dimensioni: la nuova Lancia Ypsilon sarà più grande e avrà anche una versione HF, come una volta. Questo ritorno è stato particolarmente gradito dai tantissimi fan del marchio, che appena lo hanno saputo non hanno fatto altro che accrescere la propria curiosità e attesa per la presentazione della nuova vettura.

Quanto costerà la nuova Lancia Ypsilon

Il modello che è attualmente in commercio farà dunque spazio a una nuova versione dopo ben 13 anni, di grandi risultati. A questo punto, ovviamente, una delle principali domande che ci si fa riguarda il prezzo della nuova Ypsilon, anche considerando che avrà una motorizzazione elettrica. Finora la Lancia Ypsilon è stata sempre un’auto alla portata di molti e ora ci si chiede se i prezzi resteranno stabili o schizzeranno alle stelle.

Costo Lancia Ypsilon
La Lancia Ypsilon, l’utilitaria degli italiani – (Foto ANSA) – allaguida.it

Al momento non si può far altro che lavorare per ipotesi. In questo momento la Ypsilon versione base parte da un prezzo di 16.000 euro, mentre la Fiat 500, che ha già una versione elettrica, si attesta intorno ai 33.000 euro. Una differenza importante rispetto alla 500 “normale”, che costa 17.000 euro. Perciò è plausibile pensare a un prezzo molto simile a quello della 500 “green” anche per la prossima Ypsilon. Tuttavia, la versione a motore termico potrebbe avere un prezzo intorno ai 20.000 euro.

L’aumento del prezzo potrebbe essere anche giustificato dalle dimensioni del veicolo: sarà più grande rispetto all’attuale e quindi Lancia potrebbe decidere di far “pagare lo spazio in più”. Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Ypsilon dovrebbe avere un propulsore da 156 CV di potenza, con una batteria da 54 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia di 400 km nel ciclo WLTP. Dati davvero molto interessanti, soprattutto considerando che è una city car.

Impostazioni privacy