Stellantis, test in corso sul modello attesissimo: sarà “cattivissima”…

Stellantis prova a rinnovare sempre di più la propria gamma e lo fa con una grande novità che sarà apprezzata da tutti.

Il fatto di aver unito sotto uno stesso Gruppo una serie di aziende di primissimo piano e che hanno fatto la storia dei motori come ha saputo fare Stellantis è indubbiamente stato un grande traguardo. Il colosso italo-francese infatti ha dimostrato di poter dare vita a una serie di modelli eccezionali che si sono rinnovati negli anni.

Stellantis nuovo bolide
Stellantis grande risultato (ANSA) – Allaguida.it

Proprio il fatto di volersi sempre migliorare è stato uno degli aspetti determinanti che ha fatto sì che Stellantis diventasse popolare in tutto il mondo. Il marchio che sta ottenendo i maggiori risultati in fase di vendita nel mondo è la FIAT, con il colosso torinese che sta spopolando soprattutto in Sudamerica.

Tra i motivi che hanno reso celebre nel mondo il marchio italiano vi sono sicuramente i successi nel rally degli anni ’70. La collaborazione vincente fu quella con la Abarth, con la casa nata a Bologna che ha dato alla luce una serie di modelli sportivi e altamente prestazionali delle auto di casa FIAT.

Oggi però le cose stanno cambiando e si sta cercando di puntare su una mobilità che possa essere sempre più attenta possibile alle esigenze dell’ambiente. Ecco dunque come mai anche le varianti più prestazionali devono tenere conto di questi parametri, con la Abarth che punta così a rinnovarsi con un modello che punta a far sognare.

Abarth 500e: ecco come sarà

La Abarth da tempo non ha nascosto il fatto di star progettando una nuova e favolosa 500 elettrica. Si tratterà di un grande cambiamento, anche perché la Nuova 500 al momento è un veicolo che sta già raccogliendo grandi consensi sul mercato estero, soprattutto tra Germania e Francia.

abarth 500 e
Abarth 500 E (Abarth Press Media – AllaGuida)

Ecco dunque come mai ci sono tutte le carte in regola per poter spopolare anche sul mercato elettrico, basti vedere quali sono le caratteristiche annunciato. La Abarth ha addirittura dichiarato che si tratterà del modello più potente di sempre della storia del marchio, motivo per il quale l’attesa è alle stelle.

Si tratterà di una vettura che presenterà al proprio interno una piattaforma del tutto innovativa che ha preso il nome di Perfo e-CMP, con questa che migliorerà l’auto anche con delle innovative sospensioni. Tra le novità che sono già state dichiarate dalla casa c’è il fatto di aver rinnovato il sistema frenante, oltre che la presenza di dischi maggiorati. Uno degli aspetti importanti delle auto elettriche è anche legato all’attenzione verso i suoni, infatti la 500e sarà in grado di abbattere i rumori per il 20%.

Siamo di fronte dunque a un modello dalla potenza straordinaria, ben 240 cavalli, ma che allo stesso tempo non punta a disturbare la quiete pubblica, anzi vuole sprigionare la propria forza in modo pacato e cordiale. Difficile poter stabilire al momento quando arriverà il giorno in cui la Abarth lancerà sul mercato la 500e, ma non ci sono dubbi sul fatto che quando la farà metterà a disposizione dei clienti di tutto il mondo un veicolo di altissimo livello e totalmente vicino alle esigenze dell’ambiente, dunque potente e moderno.

Impostazioni privacy