Super Bowl 2014: spot delle case automobilistiche [VIDEO]

Spot auto Super Bowl 2014

Il Super Bowl 2014 è un appuntamento davvero importante per il pubblico d’oltreoceano. Milioni di telespettatori staranno incollati agli schermi per scoprire quale sarà la squadra vincitrice del National Football League statunitense. Le case automobilistiche ogni anno cercano di sfruttare al meglio questa importante vetrina pubblicitaria, proponendo ogni volta degli spot molto particolari. Quest’anno abbiamo deciso di raccogliere le pubblicità che i costruttori di auto manderanno in onda il 2 febbraio. Tra i nomi figurano i tedeschi di Volkswagen ed Audi, nonchè Jaguar e Hyundai. Andiamo a vedere i video!

Volkswagen

Molto carina l’idea di Volkswagen che, giocando sulla simpatia, vuole pubblicizzare l’affidabilità delle proprie vetture. La casa tedesca è il costruttore che in America ha il maggior numero di auto circolanti con oltre 100.000 miglia all’attivo e lo spot ironizza dicendo che quando una VW supera questo chilometraggio, ad un ingegnere tedesco spuntano le ali…

Audi

Rimanendo in gruppo Volkswagen, quelli di Audi vogliono far capire al pubblico americano che le proprie auto sono senza compromessi. In particolare lo spot si riferisce alla nuova Audi A3 sedan. Nella pubblicità vediamo una coppia che vorrebbe prendere un cane ma non riescono a decidere: il commesso propone loro un “compromesso” tra un Dobermann ed un Chihuahua, un Doberhuahua. Inutile dire che i risultati non sono certo quelli sperati.

Jaguar

La nuova F-Type Coupé è al centro della pubblicità Jaguar per il Super Bowl 2014. Lo spot non punta sull’ironia, in questo caso, ma su di un cast d’eccezione, composto da Tom Hiddleston, Mark Strong e Ben Kingsley e su effetti speciali. Il video è, purtroppo, solo un’anteprima di ciò che vedremo.

Hyundai

Doppio appuntamento per la casa coreana, che vuole portare l’attenzione del pubblico sportivo sulle Hyundai Elantra e Genesis. Nel primo caso assistiamo ad un tentativo di approccio puntando sul fatto che i due guidano la stessa auto, il tutto con un velato tentativo di esaltare le caratteristiche della vettura.

La nuova Hyundai Genesis è un’auto sicura grazie al suo sistema di frenata automatica Auto Emergency Braking. Lo spot vuole far vedere come quest’auto sia capace di avere lo stesso “sesto senso” di un papà nel proteggere un figlio. Il ragazzo sedicenne alla guida dell’auto del padre si distrae guarando una ragazza, ma l’incidente è evitato dai sistemi di sicurezza della Genesis.

Impostazioni privacy