Svolta Maserati, ecco quando la gamma sarà 100% elettrica

La casa del Tridente ha come obiettivo quello di avere una gamma totalmente elettrica entro il 2030

Maserati Gran Turismo Folgore

Maserati Gran Turismo Folgore - Foto credits Maserati press

Il futuro di Maserati è già scritto e parla elettrico: l’azienda del Tridente, infatti, è ormai pronta ad entrare in una nuova era e i nuovi modelli come Maserati MC20 o il SUV Grecale ne sono la prova. Tra qualche anno il brand italiano punta però ad avere una gamma completamente elettrica con il 2030 fissato come data di questo definitivo passaggio al “green”.

Una scelta confermata anche da Luca Delfino, Head di Maserati nella regione EMEA che, durante un’intervista, ha indicato proprio quella come data del definitivo passaggio alla combustione verde per le auto del gruppo.

Il 2030 come data fissata per il passaggio all’elettrico

Una strada già intrapresa e che proseguirà con i nuovi modelli. Nel 2023 arriverà Maserati GranTurismo Folgore seguita dal primo SUV completamente elettrico e cioè Grecale Folgore. Delfino ha confermato che tutte le auto che fanno parte della gamma della casa del Tridente riceveranno una versione completamente elettrica entro il 2025. Entro il 2030 la casa italiana, poi, al pari di tutti gli altri brand che fanno parte del gruppo Stellantis, avrà una gamma di auto elettriche al 100 per cento.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti