Di Matteo Vana | 14 Dicembre 2021

Elon Musk sulla copertina del Time - Foto Twitter
Elon Musk continua a riscuotere successi: il fondatore di Tesla e SpaceX, infatti, è stato eletto “Persona dell’anno 2021” dal prestigioso settimanale americano Time. Alla base della scelta, il magazine ha sottolineato non soltanto le virtù e i successi dell’imprenditore di origini sudafricane, ma anche i vizi, tra cui la scarsa empatia con i collaboratori, la vena sarcastica e una serie di aggettivi contrastanti.
La descrizione di Musk secondo il Time
Musk viene descritto dal Time come “l’uomo che aspira a salvare il nostro pianeta e a procurarne un altro da abitare: clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman, canaglia; un folle ibrido di Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Dottor Manhattan di “Watchmen”, il minaccioso uomo-dio dalla pelle blu che inventa auto elettriche e muove verso Marte”. Una scelta che non risparmiato il noto magazine da qualche critica, definito da molti come l’ennesima celebrazione del capitalismo più sfrenato.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005