Tesla, record di auto vendute e boom di ricavi nel 2021

Dopo il record di consegne nel primo trimestre del 2021, Tesla raggiunge un altro importante traguardo, con un boom di ricavi, in aumento del 74% rispetto allo scorso anno. Per la casa automobilistica guidata da Elon Musk, si tratta del miglior trimestre di sempre, con numeri davvero impressionati. La società americana ha segnato un utile netto di 439 milioni di dollari, con 0,93 dollari per azione, stabilendo un nuovo record: un balzo notevole rispetto allo scorso anno quando il dato si attesta intorno ai 16 milioni di dollari. I ricavi sono stati di 10,39 miliardi di dollari, con un incremento del 74% rispetto al 2020.

Leggi anche: PROPOSTA TESLA OWNERS ITALIA, GIGAFACTORY TESTA AL POSTO DELL’EX ILVA

I ricavi di Tesla sono aumentati del 74% in un solo anno: ecco perché

Questo risultato straordinario è stato favorito anche da alcuni fattori extra, come la vendita di crediti verdi per 518 milioni di dollari e di Bitcoin con un ricavato da 101 milioni di dollari. Ma l’ascesa di Tesla sembra inarrestabile: nel 2021 Elon Musk punta a incrementare le vendite di almeno il 50% rispetto al 2020, con l’obiettivo di diventare leader assoluta nella vendita di auto elettriche.

Leggi anche: ELON MUSK ANNUNCIA CHE SI POTRANNO ACQUISTARE LE TESLA ANCHE CON I BITCOIN

Model S e Model X, in arrivo le nuove versioni

A far volare i ricavati della casa automobilistica americana, ci penseranno anche le nuove versioni di Model S e Model X, presto in arrivo sul mercato. Le prime consegne dovevano iniziare a marzo, ma alcuni problemi nel processo di riorganizzazione hanno provocato un ritardo della produzione. Il CEO di Tesla, Elon Musk, non ha voluto approfondire le ragioni del ritardo, ma ha confermato che le consegne della nuova Model S dovrebbero iniziare presto, forse tra giugno e luglio.

Model 3, la berlina premium più venduta in Europa

A contribuire ai risultati dello scorso trimestre hanno giocato un ruolo importante le vendite delle Model 3, la berlina premium più venduta al mondo, battendo modelli del calibro della BMW Serie 3 e della Mercedes Classe E. Grande successo anche per Tesla Model Y, che, nella classifica delle auto elettriche più vendute dei primi 4 mesi del 2021, scalza la più famosa Tesla Model 3.

Impostazioni privacy