Elon Musk annuncia: si potranno acquistare le Tesla anche con i Bitcoin

È una delle case automobilistiche più all’avanguardia, merito del suo fondatore, per alcuni o visionario per altri una mente piuttosto fuori dagli schemi. Oltre alle tante novità già annunciate, Tesla ha reso noto che a breve sarà possibile acquistare i suoi veicoli con i Bitcoin. Si potrà anche pagare il rifornimento, la manutenzione, gli aggiornamenti e i vari optional.

Una decisione piuttosto prevedibile visto che Elon Mask non ha mai nascosto il suo interesse verso la criptovaluta: vi ha investito 1,5 miliardi di dollari acquistando circa 35 mila Bitcoin. Una mossa ha fatto aumentare il valore della valuta virtuale: oggi Uno vale 44000 dollari. In passato ha investito anche in Dogecoin e gli Hodlcoin, facendone innalzare subito il valore.

Il legame tra Tesla e i Bitcoin

Questa decisione di Musk di aprire all’acquisto tramite Bitcoin ha fatto salire anche il valore delle azioni Tesla in borsa: hanno registrato una crescita del 2,2% assestandosi poi al 1,5%.

La casa automobilistica potrebbe, dunque, fare da apripista verso l’acquisto di veicoli con i Bitcoin. D’altronde non sarebbe la prima volta che l’imprenditore americano si faccia anticipatore di cambiamenti, basti solo pensare alla grande rivoluzione che ha attuato nel mondo della mobilità elettrica. Tutto ciò che Elon Musk tocca diventa subito oro o tendenza: l’ultimo esempio è il social Clubhouse, esploso dopo che ne aveva dichiarato l’uso.

Tesla, infine, è stata la prima grazie azienda ad aver investito in Bitcoin una cifra importante, con annesso ritorno economico: c’è solo da domandarsi chi sarà a prenderla da esempio e agire di conseguenza.

Impostazioni privacy