Tesla, smascherato il nuovo modello | Ecco quello che sappiamo a riguardo

La Tesla è pronta a rinnovare un proprio modello storico con una serie di novità che sicuramente faranno impazzire di gioia i suoi clienti.

Adesso è molto semplice puntare sulla produzione di auto elettriche, con questo mercato che si è sviluppato in maniera sempre più attenta. La Tesla però è stata colei che ha permesso di dare il via a questa grande rivoluzione, con Elon Musk che ne è stato uno dei suoi grandi finanziatori.

La società texana ha dimostrato di voler puntare davvero molto in alto, con il principale obiettivo che è quello di dare vita a una serie di automobili che possano essere in grado di guidarsi da sole. Al momento non stanno di certo mancando le difficoltà, anche perché il progetto è davvero molto arduo.

La Tesla inoltre deve anche fare i conti con tutti gli altri grandi marchi che ora hanno capito il grande potenziale che ne può derivare dalla produzione di auto elettriche. Sembra dunque evidente e chiaro a tutti come il colosso statunitense abbia capito che per poter rimanere in vetta nel mercato mondiale sia fondamentale dare vita a una serie di rinnovamenti.

Uno di questi è legato al fatto di rinfrescare e modernizzare sempre di più i modelli storici che sono già stati promossi dal pubblico. Ecco allora che la Model 3 sembra indirizzata verso un interessante lancio nel prossimo futuro, con una versione che indubbiamente sarà in grado di far parlare di sé.

Tesla Model 3 Project Highland: ecco come sarà

Sta suscitando davvero un grande interesse il lancio della nuova Tesla Model 3, ovvero la Project Highland. Quest’ultima è un modello che si rinnova rispetto alla variante precedente anche nella forma, anche se al momento non si è avuto modo di vederla nemmeno in anteprima.

Tesla Model 3, pronta al rinnovamento
Tesla Model 3, in futuro è prossima a cambiare (ANSA) – allaguida.it

La Model 3 infatti si rivisiterà profondamente soprattutto nella parte frontale, con l’introduzione di nuovi fari, oltre alla creazione di un paraurti molto più efficiente. Da un certo punto di vista la Tesla sta cercando di prendere spunto anche da una serie di modelli storici di concorrenti come la Hyundai. Saranno la Ioniq 5 e la Ioniq 6 le auto che hanno ispirato la Tesla nell’innovazione della Model 3.

Ciò che è stato possibile vedere è che i fari anteriori saranno LED e di colore ambrato. Non è dato sapere nulla al momento di come saranno invece le modifiche che potranno essere apportate per quanto riguarda il motore.

Attualmente la Model è venduta in Italia con il prezzo di 42.478 Euro e il suo modello base prevede un motore capace di erogare fino a 325 cavalli. Questo le dà modo di sprigionare un’ottima potenza massima che tocca così i 225 km/h e il consumo medio al momento è di 14,7 kWh per 100 km.

La miglior variante della Model 3 al momento è la Performance AWD, da 54.978 Euro e con 489 cavalli per un picco di 261 km/h. Difficile dire se la Project Highland si farà apprezzare maggiormente anche nella potenza, ma senza ombra di dubbio sarà l’auto perfetta per rinnovare l’amore tra i clienti e la Tesla.

Impostazioni privacy