Tesla spiazza tutti: 2 miliardi appena investiti, ecco il grande piano di Elon Musk

La Tesla sta puntando a migliorarsi sempre di più ed Elon Musk ha bene in mente il piano per migliorare la società statunitense.

Il mondo dell’elettrico sta diventando dominante nel mercato automobilistico e lo si vede in modo chiaro grazie alla continua espansione sul mercato della Tesla. La casa a stelle e strisce dimostra infatti di potere dare vita a delle auto di altissimo livello prestazionale senza dover inquinare l’ambiente.

Elon Musk piano Tesla futuro 2 miliardi fabbrica India
Elon Musk (Ansa – allaguida.it)

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che dietro al grande successo della Tesla ci sia anche il duro lavoro portato avanti in questi anni da Elon Musk, imprenditore visionario tra i più chiacchierati al mondo. La sua attenzione alle innovazioni tecnologiche ha portato anche a un impatto importante nello sviluppo della rete e dei social network.

Per questo motivo l’espansione della Tesla dipende molto anche da una sensazionale attenzione alla propria pubblicità e alla capacità di farsi conoscere nel mondo. Ora la casa statunitense sta valutando anche in modo chiaro di abbassare i costi delle proprie auto, in modo tale da venire incontro alle esigenze della maggior parte delle persone.

Sta per nascere infatti l’attesissima Model 2, un’auto che dovrà essere considerata come l’utilitaria di casa Tesla, anche se ci vorranno ancora diversi anni prima di vederla sul mercato. La produzione della Tesla deve però crescere quanto più possibile, per questo motivo Elon Musk sa bene che il prossimo investimento di 2 miliardi di Euro potrebbe risultare determinante.

Tesla sbarca in India: nuova fabbrica in arrivo

Per poter diventare sempre di più il marchio di riferimento nel mondo elettrico, la Tesla ha capito che deve espandersi quanto più possibile nel mondo anche per quanto riguarda la fabbricazione di veicoli. Ecco dunque come il prossimo investimento sarà di ben 2 miliardi di Euro e comporterà la nascita di una fabbrica in India.

Elon Musk piano Tesla futuro 2 miliardi fabbrica India
Tesla Gigafactory (Ansa – allaguida.it)

L’Asia è il Continente che si sta maggiormente espandendo per quanto riguarda la realtà elettrica, con l’India che sta diventando una delle principali nazioni in campo motoristico. Ecco perché avere una sede Tesla all’interno di questi confini si tratti di una delle grandi novità nel prossimo futuro.

Il totale il colosso a stelle strisce immetterà nel progetto ben 2 miliardi di Dollari, il che corrisponde a ben 1,83 miliardi di Euro. Questa è l’indiscrezione che deriva dall’Economic Times, con l’idea che è quella di abbattere le tasse di importazione per circa il 15% complessivo. Infatti al momento la tassazione per l’importazione delle Tesla è del 100% per le auto con un valore superiore ai 40 mila Dollari, 36 mila Euro, e del 70% per quelle con un valore inferiore.

L’India chiederebbe però la disponibilità da parte di Tesla di poter trattare direttamente con i produttori automobilistici presenti proprio in territorio indiano, in modo tale da accrescere l’economia del Paese. Al momento però va convinto il Governo indiano che valuta i pro e i contro della proposta della Tesla. La casa statunitense inoltre è disposta anche a un altro investimento, nel caso in cui ci fosse una riduzione del dazio per 12 mila veicoli, con un totale di 500 milioni di Dollari, poco più di 450 milioni di Euro. Ora tocca alle istituzioni indiane rispondere alla proposta.

Impostazioni privacy