Tiger Woods, nessuno conosceva questo segreto: è accaduto a bordo di un Suv Genesis

Sicuramente è l’uomo che ha reso famoso il golf anche tra i profani della disciplina: il celebre Tiger Woods però non è bravo al volante quanto lo è sul tee, lo prova questo spiacevole episodio. 

Con una carriera pluridecennale coronata dalla vittoria in oltre 110 eventi professionistici di rilievo internazionale, non c’è molto da obiettare sul fatto che la carriera di Tiger Woods sia un esempio lampante di successo incredibile per chiunque voglia intraprendere la carriera sportiva professionistica nel golf, uno sport spesso sottovalutato dia più ma che attira ancora attenzione.

Tiger Woods
Tiger Woods (Ansa) – Allaguida.it

L’atleta nato ad Orange County nel 1975 ha provato a tutti che il golf è uno sport importante non solo per gli appassionati che lo seguono costantemente quando ha superato il miliardo di Dollari in banca nel 2014 diventando uno degli sportivi più pagati d’America e del mondo. Ma il golfista non ha fatto parlare di se soltanto per le sue ottime gesta sull’erba, ha infatti vissuto anche qualche controversia.

Woods infatti è rimasto coinvolto in vari incidenti poco chiari che lo hanno visto ferito in una presunta lite domestica – la vicenda è stata oggetto di tante ipotesi ma mai confermata ufficialmente – nel 2007 ed in un arresto per guida in stato di ebbrezza nel 2017 il che ci allaccia al discorso di oggi. Lo sportivo non ha mai avuto un rapporto molto felice con le automobili, poco ma sicuro.

Il peggiore indicente

Parliamoci chiaro, nel golf è molto difficile subire un grave infortunio: peccato che il golfista sia stato così sfortunato da ferirsi fuori dal campo da golf, rischiando addirittura la vita in seguito ad un brutto scontro con il suo SUV di lusso Genesis GV80 da circa 65mila Euro e 300 cavalli. La vettura prodotta dal marchio coreano era il fiore all’occhiello della collezione di Woods prima che succedesse il fattaccio.

Genesis GV80 crash
Quello che resta della vettura dopo l’incidente (Ansa) – Allaguida.it

Il terribile incidente avvenuto nel febbraio del 2021 ha visto Woods uscire di strada a bordo del GV80 mentre si recava presso una emittente televisiva per un’intervista: dopo aver colpito uno spartitraffico, la vettura è precipitata con violenza giù da una scarpata, riducendosi come potete vedere in foto: “E’ fortunato a non essere morto”, dissero i medici quando Woods venne ricoverato.

Bilancio dello scontro, una frattura esposta alla gamba e alcune fratture minori a caviglia e piede che tuttavia non hanno impedito all’atleta di annunciare il suo ritorno allo sport professionistico nel 2022. Forse, la paura che si è preso in questo incidente ha fatto capire a Woods che non può vivere senza lo sport, chi lo sa. In ogni caso, sapevate già di questo suo pessimo rapporto con le quattro ruote?

Impostazioni privacy