Tom Cruise, rivelato il suo garage da favola: è uno spettacolo

Il garage di Tom Cruise è davvero spettacolare non solo per la quantità di auto ma anche e sopratutto per la tipologia di vetture che sono state scelte dall’attore.

Negli ultimi giorni il nome di Tom Cruise si legge a raffica sui giornali e tabloid per la premiere e l’uscita di ‘Top Gun: Maverick’, uno dei film iconici degli anni ’80, attraverso il quale l’attore statunitense è divenuto famoso al grande pubblico. L’ambizione è quella di riprodurre un successo simile, ma stavolta con effetti speciali favoriti dai progressi della tecnologia. Probabilmente lo stesso impatto visivo lo si avrebbe, se si entrasse nel garage del 61enne attore.

La collezione è davvero impressionante e si contano, fra le top vetture che possiede, almeno otto automobili che rappresentano un sogno per qualsiasi appassionato di motori e vanno dalle BMW alla Bugatti, a seconda della tipologia di percorso e giornata che l’attore intende trascorrere.

Ad esempio, Tom Cruise lo si può vedere alla guida di una BMW Serie 7, l’ammiraglia fra le berline. Un’auto perfetta perché a metà fra lo sportiva e la possibilità di usarla per girare in famiglia. Lo spazio interno è molto ampio, anche perché nel caso dell’attore la scelta è ricaduta su una versione top di gamma. Di contro, quando c’è da scorrazzare in giro, la miglior decisione è la Bugatti Veyron. Quando uscì sul mercato per la prima volta, era l’auto più costosa in circolazione. Negli anni 2000-2010 è stata eletta come migliore vettura del decennio e preserva il suo fascino. Il modello che possiede Tom Cruise è del tutto originale e conferma anche lo status economico del nordamericano. Insieme a lui, pochi la possiedono fra cui Jay-Z, Simon Cowell e Chris Brown.

Il garage milionario di Tom Cruise: tutte le auto che possiede

Fra le varie auto, c’è da annoverare anche una Buick Roadmaster, nel rispetto della passione che Tom Cruise ha per le automobili classiche. La sua è del 1949, ben nota per gli interni di lusso e un motore costruito sul telaio più grande con la struttura base dell’antica vettura. Passando ai fuoristrada, c’è una Cadillac Escalade di colore nero con capacità di portare a bordo sette persone, quindi adatta anche per le uscite in famiglia. Una delle auto a cui è più legato Tom Cruise, invece, è la Chevrolet Corvette C1, che possiede dal momento del successo di ‘Days of Thynder’ interpretato con l’ex moglie Nicole Kidman. Il prezzo è davvero elevato e  riservato alle celebrità.

Tutte le auto che possiede l'attore Tom Cruise
Le auto nel garage di Tom Cruise (ANSA) – allaguida

Proseguendo nella lista delle auto di Tom Cruise c’è poi una Ford Mustang Saleen S281, un modello sportivo molto raro. È però così particolare nel suo aspetto, anche perché una variante della classica Mustang, che non si può passare inosservati. Stesso dicasi, almeno per il fascino, per la Porsche 928, auto sportiva d’avanguardia degli anni ‘80. Infine, c’è in garage una Mercedes CLK W209. Modello unico a due porte, alimentato da un motore V8 fluido. Comoda ma inconfondibile.

Impostazioni privacy