Toyota GR86, versione speciale per un traguardo storico

Toyota rende omaggio a uno dei suoi modelli più fortunati, la GR86, con un’edizione speciale per festeggiare il 10° anniversario La Toyota GR86 RZ 10th Anniversary, infatti, segue la scia della gemella Subaru BRZ S 10th Anniversary, ma si differenzia per una serie di dettagli distintivi e dalla livrea color arancione.

La speciale Toyota GR86 che rende omaggio ai 10 anni del modello sarà disponibile in 200 esemplari sul solo mercato giapponese si basa sull’allestimento RZ ed è disponibile esclusivamente in tinta arancione con cerchi in lega da 18” multirazza con finiture nere, riprese anche sui gusci degli specchietti retrovisori e sugli inserti sui paraurti mentre ad impreziosire il modello c’è l’adesivo “10th Anniversary since 2012” alla base del lunotto.

Una versione esclusiva dedicata al Giappone

Lo stesso tema, poi, prosegue nell’abitacolo con l’arancione presente sui nastri dei sedili, sulle impunture a contrasto su sedili, volante, cambio, freno a meno e portiere, tutti elementi rivestiti in pelle. Altri tocchi stilistici degni di nota sono il ricamo arancione “10th Anniversary” sul pannello delle portiere e i dettagli neri sul cruscotto.

Sotto il cofano della sportiva giapponese, invece, confermatissimo il motore boxer aspirato da 2.4 litri che eroga 235 CV e 250 Nm di coppia, come su una GR86 standard, disponibile sia con cambio manuale che automatico, entrambi a sei marce.

Impostazioni privacy