Toyota GT86 berlina: 4 porte per la nuova variante? [FOTO]

Toyota GT86 berlina

La volontà dei piani alti Toyota c’è di fare esattamente come ha fatto la BMW con la Mini. In pratica il sogno, o desiderio, sarebbe quello di far nascere un’intera famiglia di modelli sulla base della Toyota GT86, la coupé aggressiva e divertente da guidare, che ha riportato il brand delle Ellissi all’interno della categoria delle sportive. Mentre da un lato sembra che il progetto di una Toyota GT86 Cabriolet sembra sia stato scartato, nonostante la presentazione della concept car, vista la risposta del pubblico non del tutto convincente, sembra che ci siano già nuove idee in mente.

In particolare sembra che si stia valutando la realizzazione di una sorta di Toyota GT86 berlina, con due porte in più, ovviamente, rispetto al modello originale. Nonostante qualche differenza in termini stilistici, dovuta alla maggiore lunghezza ed alla presenza delle 4 porte, a livello meccanico la filosofia sarà bene o male sempre la stessa. Motore anteriore e trazione posteriore, ricavati dallo stesso pianale della normale GT86 Coupé, solo modificato in termini di passo, per adeguarlo al nuovo corpo vettura. In particolare si parla di 100 millimetri in più di passo. A livello estetico le forme saranno molto simili a quelle della coupé, ma non mancheranno elementi di novità: c’è già qualcuno che si è dilettato a realizzare un rendering della nuova giapponese, che vi proponiamo in cima all’articolo.

Il motore potrebbe essere il solito 2.0 litri boxer da 200 cavalli di potenza massima, ma non è da escludere anche la presenza di una piattaforma ibrida, magari derivata da quella della concept car Toyota Hybrid-R. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

FOTO UFFICIALI TOYOTA GT86

[secgalleria id=”10007″]

Impostazioni privacy