Toyota inarrestabile, ancora un altro premio | Il 2024 è già suo

Anche se il 2024 non è ancora iniziato, il nome Toyota è già sui ruolini di cronaca di tutto il mondo: la casa ha portato a casa un premio non da poco! 

Pochi brand come quello Toyota hanno segnato il mondo dell’automotive in modo irreversibile: la casa giapponese ha infranto letteralmente record su record in quanto a vendite e produzione dei suoi storici modelli con la Corolla e la Yaris che arrivano da sole a totalizzare decine di milioni di unità vendute in poche decine di anni, numeri lontani mille miglia da tante concorrenti della casa.

Toyota in festa
Toyota, che risultato inaspettato! – Allaguida.it

Il marchio continua insomma a battere primato su primato, suscitando ammirazione nei clienti e tanta paura nelle rivali che non sanno nemmeno come arginarla: del resto, immaginate di “combattere” contro un marchio che ha già portato a casa un premio per il 2024 prima ancora che l’anno inizi, la battaglia è praticamente persa in partenza!

A riscuotere tutto questo successo, un modello storico della casa che ormai ha segnato la storia anche se quando era arrivato sul mercato, i risultati erano tutt’altro che scontati. La vettura ha stupito così tanto la stampa da meritarsi un riconoscimento che negli USA è davvero importante, vediamo come è andata a finire questa interessante vicenda…

Record di premi

La Toyota Prius ha ormai una nuova erede, una versione modernizzata del modello arrivato alla fine degli anni novanta: quando la casa giapponese mise in vendita questo mezzo, erano davvero pochissime le automobili elettriche o ibride sul mercato e quella che poteva essere una rischiosa scommessa si è rivelata una grande giocata che ha permesso al brand di spiccare anche in quel caso.

Nuova Toyota Prius
La Prius si porta a casa questo riconoscimento… (Toyota Canada Newsroom) – Allaguida.it

Già la linea del nuovo modello ha riscosso molto successo ma per il sito americano di motori ed auto Motor Trend che è una vera autorità nel campo la vettura è addirittura l’Auto dell’Anno 2024! Questi premi anche in via ufficiale vengono sempre conferiti “in anticipo” dato che il modello verrà poi prodotto l’anno successivo proprio come in questo caso.

Secondo la motivazione della rivista per questo premio: “La Prius è bella, comoda e rispettosa dell’ambiente, questo contribuisce a renderla l’auto dell’anno secondo la nostra redazione”. Non sarà un premio economico o un record di vendite, ma ricevere una simile approvazione dalla stampa è sempre importantissimo per la reputazione di un modello.

Impostazioni privacy