Toyota Rav4 GR Sport, il SUV mostra il suo animo sportivo

Toyota Rav4, dopo oltre trent’anni di storia alle spalle, ha deciso di rinnovarsi ancora. La nuova versione del SUV più famoso della casa giapponese, stavolta, mostra i muscoli con la versione GR Sport.

Già da tempo entrato nel mondo dell’elettrificazione Toyota con le versioni full hybrid-electric e plug-in hybrid, per il suv della casa giapponese è ora tempo di entrare in un dimensione più sportiva, con l’introduzione delle nuove versioni che strizzano l’occhio alle prestazioni senza per questo sacrificare i consumi.

Il SUV rinasce in versione sportiva

Il nuovo allestimento è disponibile sia per le versioni e full hybrid-electric che plug-in hybrid con trazione integrale intelligente (Awd-i) e prende ispirazione dai numerosi titoli mondiali ottenuti da Toyota Gazoo Racing. Dal punto di vista estetico Toyota Rav4 GR Sport si riconosce grazie a passaruota, modanature laterali e al portellone posteriore in finitura piano black mentre i nuovi spoiler anteriori sono rifiniti in argento scuro sul modello ibrido e grigio canna di fucile sull’ibrido plug-in. A completare l’allestimento, poi i cerchi in lega 19” rifiniti in nero lucido con dettagli bianchi lavorati che accentuano il design a cinque doppie razze.

Toyota Rav4 GR Sport
Toyota Rav4 GR Sport – Foto credits Toyota media

Il look sportivo, poi, si ritrova negli interni con i sedili anteriori che vantano un rivestimento che al tatto ricorda la pelle scamosciata, con sostegni laterali in pelle sintetica mentre i poggiatesta sono caratterizzati dalla goffratura del logo Gr, presente anche sui tappetini e sul volante. I nuovi modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo sistema multimediale con display ad alta definizione da 10,5” e digital cockpit personalizzabile da 12,3”. Allo stesso modo, le funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate includono le funzionalità aggiuntive dell’ultima generazione di Toyota Safety Sense. Il pacchetto include il nuovo sistema di assistenza allo sterzo in situazioni di emergenza e il migliorato sistema di pre-collisione. Toyota Rav4 Hybrid Gr Sport, disponibile esclusivamente con la trazione integrale intelligente Awd-i, ha un prezzo di listino di 50.300 euro, mentre la versione Plug-in Hybrid Gr Sport ha un prezzo di listino di 57.500 euro.

Impostazioni privacy