Toyota Rav4 GR Sport, il SUV mostra il suo animo sportivo

Il modello della casa giapponese mostra il proprio lato sportivo con nuova versione: ecco le sue caratteristiche e i prezzi per l'Italia

Toyota Rav4 GR Sport

Toyota Rav4 GR Sport - Foto credits Toyota press

Toyota Rav4, dopo oltre trent’anni di storia alle spalle, ha deciso di rinnovarsi ancora. La nuova versione del SUV più famoso della casa giapponese, stavolta, mostra i muscoli con la versione GR Sport.

Già da tempo entrato nel mondo dell’elettrificazione Toyota con le versioni full hybrid-electric e plug-in hybrid, per il suv della casa giapponese è ora tempo di entrare in un dimensione più sportiva, con l’introduzione delle nuove versioni che strizzano l’occhio alle prestazioni senza per questo sacrificare i consumi.

Il SUV rinasce in versione sportiva

Il nuovo allestimento è disponibile sia per le versioni e full hybrid-electric che plug-in hybrid con trazione integrale intelligente (Awd-i) e prende ispirazione dai numerosi titoli mondiali ottenuti da Toyota Gazoo Racing. Dal punto di vista estetico Toyota Rav4 GR Sport si riconosce grazie a passaruota, modanature laterali e al portellone posteriore in finitura piano black mentre i nuovi spoiler anteriori sono rifiniti in argento scuro sul modello ibrido e grigio canna di fucile sull’ibrido plug-in. A completare l’allestimento, poi i cerchi in lega 19” rifiniti in nero lucido con dettagli bianchi lavorati che accentuano il design a cinque doppie razze.

Toyota Rav4 GR Sport
Toyota Rav4 GR Sport – Foto credits Toyota media

Il look sportivo, poi, si ritrova negli interni con i sedili anteriori che vantano un rivestimento che al tatto ricorda la pelle scamosciata, con sostegni laterali in pelle sintetica mentre i poggiatesta sono caratterizzati dalla goffratura del logo Gr, presente anche sui tappetini e sul volante. I nuovi modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo sistema multimediale con display ad alta definizione da 10,5” e digital cockpit personalizzabile da 12,3”. Allo stesso modo, le funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate includono le funzionalità aggiuntive dell’ultima generazione di Toyota Safety Sense. Il pacchetto include il nuovo sistema di assistenza allo sterzo in situazioni di emergenza e il migliorato sistema di pre-collisione. Toyota Rav4 Hybrid Gr Sport, disponibile esclusivamente con la trazione integrale intelligente Awd-i, ha un prezzo di listino di 50.300 euro, mentre la versione Plug-in Hybrid Gr Sport ha un prezzo di listino di 57.500 euro.

avatar autore

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti