Toyota RAV4 GR Sport: prezzo, motori e allestimenti

Toyota RAV4 si rinnova con la versione sportiva, denominata GR Sport. Dopo aver esordito su Yaris, Yaris Cross, Corolla, C-HR e sul pick-up Hilux, questa versione arriva quindi anche sul SUV giapponese, sia nelle motorizzazioni full hybrid che ibride plug-in.

Prezzo, motorizzazioni e allestimenti

Già ordinabile nelle concessionarie Toyota, a prezzo base di 50.300 euro, Toyota RAV4 GR Sport, tra i migliori SUV del 2023, integra tutti gli aggiornamenti del Model Year 2023 e una serie di aggiunte uniche, ispirate dal team Gazoo impegnato nel motorsport.

Toyota RAV4 Gr Sport
Toyota RAV4 Gr Sport – Foto credits Toyota press

Toyota RAV4 GR Sport Hybrid presenta la collaudata tecnologia full hybrid di quarta generazione offrendo una potenza di 222 CV / 163 kW grazie al motore a benzina a quattro cilindri Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri e consentendo un’accelerazione 0-100 km/h in 8,1 secondi all’auto.

Per la versione ibrida plug-in, invece, c’è la versione da 306 CV/225 kW, capace di far scattare il mezzo da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi.

Toyota RAV4 Gr Sport: scheda tecnica e consumi carburante

Il nuovo RAV4 GR Sport, inoltre, è stato pensato non solo ad uso e consumo sportivo, ma per fornire prestazioni ottimali anche dal punto di vista dell’efficienza, passando modalità Hybrid quando la carica nella batteria agli ioni di litio non è più sufficiente.

Con una carica completa, il RAV4 Plug-in Hybrid GR SPORT può percorrere fino a 75 km (ciclo combinato WLTP) e raggiungere velocità fino a 135 km/h, per un consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP è di 5,8 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 di 132 g/km.

Dal punto di vista estetico, poi, RAV4 GR Sport si riconosce per i dettagli in Piano Black sugli archi dei passaruota, sulle cornici dei finestrini e sugli inserti dei fendinebbia. Il nero lucido, poi, è anche la griglia dov’è ben presente anche il badge GR.

Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate con cerchi in lega da 19” a cinque razze.

Gli interni di Toyota RAV4 Gr Sport
Gli interni di Toyota RAV4 Gr Sport – Foto credits Toyota press

Gli interni, invece, presentano sedili di stampo sportivo in tessuto e pelle sintetica col logo GR in rilievo sui poggiatesta mentre, dal punto di vista tecnologico, ecco il sistema d’infotainment con display da 10,5” e il quadro strumenti digitale da 12,3”.

Nell’equipaggiamento spiccano anche il tetto panoramico di serie e i sistemi di assistenza del Toyota Safety Sense come l’Emergency Steering Assist e il dispositivo anti-collisione.

Dimensioni bagagliaio

Dimensioni da SUV puro per Toyota RAV4 GR Sport; la vettura del colosso giapponese, infatti, si presenta con una lunghezza pari a 4,6 metri, una larghezza di 1,8 metri e un’altezza da terra di 1,6 metri. Misure che la fanno rientrare alla perfezione nel segmento delle vetture a ruote alte.

Stesso discorso per le dimensioni del bagagliaio, capace di contenere fino a 580 litri, abbastanza per caricare il necessario e anche qualcosa in più.

Toyota RAV4 Gr Sport, le promozioni

I prezzi del listino italiano partono dai 50.300 euro della Toyota RAV4 Hybrid GR Sport AWD-i, cifra che con la promozione di lancio legata a permuta o rottamazione scende a 46.050 euro.

La RAV4 Plug-in Hybrid GR Sport ha invece un prezzo di listino di 58.700 euro che in fase di lancio scende a 54.600 euro in caso di permuta o rottamazione. Le vernici metallizzate bicolore hanno un costo aggiuntivo di 600 euro e quelle perlate un sovrapprezzo di 950 euro, anche in versione bi-tone.

Impostazioni privacy