Car of the Year 2021: Toyota Yaris vince il premio

Grande trionfo per Toyota. Durante la diretta da Ginevra, è stato annunciato il modello vincitore del premio Car of the Year per il 2021. Quest’anno, ad aggiudicarselo, è la Toyota Yaris, proclamata così auto dell’anno.

Ovviamente, quest’anno la celebre cerimonia di premiazione, è stata realizzata in streaming a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus.

Nonostante le restrizioni, quest’anno si è celebrato un anniversario importante. Questo infatti è il decimo premio realizzato dal team del Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra. La cerimonia, infatti, viene organizzata qui dal 2012.  

Toyota Yaris: “piccola fuori, grande dentro”

Il premio, che quest’anno è stato portato a casa dalla Toyota Yaris, viene assegnato dal 1964. Inoltre, è il riconoscimento più prestigioso del settore automobilistico.

In finale, oltre alla vincitrice, troviamo: Citroen C4, Cupra Formentor, Fiat 500 e Land Rover Defender. E ancora: Skoda Octavia e Volkswagen ID.3.

La giuria, composta da 59 giornalisti provenienti da 22 Paesi, ha proclamato “Auto dell’anno 2021” la Toyota Yaris, modello lanciato dalla casa automobilista, nella sua ultima versione, proprio lo scorso anno.

Inoltre, dal 1999 ad oggi, sono oltre un milione di Toyota Yaris vendute. Inoltre, anche con il nuovo modello, si sente forte il legame con le forme precedenti e la continua ripresa del concetto “piccola fuori, grande dentro”.

https://www.instagram.com/p/CL6ULuUAejd/

Il podio del Car of the Year 2021

Tra l’altro, non è la prima volta che questo modello vince il premio come Auto dell’anno. Infatti, lo ha vinto anche nel 2000 con la prima generazione di Toyota Yaris. Nel 2005, poi, è stato il turno della Prius, altro modello “di punta” della casa automobilistica giapponese.

Un degno vincitore delle elezioni di quest’anno, che ha meritatamente prevalso contro sei concorrenti di alto livello”. A dirlo è Frank Janssen, presidente della giuria Car of the Year 2021.

La Toyota Yaris si è aggiudicata l’importantissimo premio con 266 punti assegnati dalla giuria. A seguire, sul secondo gradino del podio, troviamo con 240 la Fiat 500. Infine, al terzo posto, a 239 punbti, la Cupra Formentor. Questo modello, tra l’altro, è il primo modello inedito del brand spagnolo di proprietà del Gruppo Volkswagen.

Impostazioni privacy