Trasforma una storica auto americana in una Lamborghini: gli appassionati gridano al sacrilegio (VIDEO)

Vi son dei proprietari di auto che hanno una grande fantasia e sognano in grande. Un piccola Pontiac ha assunto i connotati di una Lamborghini.

Come si possa pensare di rendere una vecchia Pontiac una iconica Lamborghini non ci è dato saperlo, ma nel mondo accadono cose strane tutti i giorni. L’aspetto più divertente della realtà del web sta proprio nel venire a sapere di progetti che un tempo sarebbero stati limitati a un piccolo paesino o un garage. Oggi basta avere un social o un canale YouTube per mostrare a tutti le proprie idee.

Trasforma una storica auto americana in una Lamborghini: gli appassionati gridano al sacrilegio (VIDEO)
Lamborghini – Allaguida.it

C’è chi ambisce di guidare una Lamborghini, ma non ha le possibilità economiche. Vi sembra una cosa assurda? Nella moda ogni giorno vediamo persone camminare con borse false e capi che nascono da imitazioni perfette. In questo caso il proprietario di una Pontiac ha provato a farsi da solo una Lamborghini. La Pontiac Fiero ispirata allo stile iconico del Toro è in vendita su Facebook Marketplace a Overland Park, Kansas. Il prezzo iniziale richiesto? Ben 20.000 dollari, ma da allora è sceso a 18.500 dollari.

Qualcuno l’acquisterà prima o poi. Il venditore è convinto di avere creato un’auto esclusiva. Nel metaverso la Pontiac Fiero sarebbe stata pronta per il cambio di look. I pannelli della carrozzeria originali della Pontiac sono stati sostituiti con altri che ricordano una Lamborghini Diablo. La zona posteriore ricorda quella della supercar bolognese.

Le caratteristiche della Pontiac-Lamborghini

Balza all’occhio tonalità di arancione perlato che offre un aspetto esotico. Ha anche le portiere a forbice e sotto il cofano un motore potenziato del V6 di serie, con un compressore aftermarket e un impianto di scarico personalizzato. Non si sa nulla del motore ma è associato al cambio automatico GM 4T63-E. Gli interni della Pontiac sono stati rinnovati in diverse occasioni.

Ad esempio, sono stati introdotti un nuovo volante Momo, uno specchietto retrovisore digitale, un’autoradio doppio DIN e un cruscotto rivisitato con nuovi rivestimenti in pelle nera. Ha percorso circa 127.000 chilometri, il che è piuttosto normale per un’auto di questo tipo e piuttosto datata. C’è anche la scritta Lamborghini nella zona posteriore. In Italia sarebbe ritirata subito dalle strade, ma negli Stati Uniti accadono cose assurde.

Gestione cookie