Ultim’ora, l’hypercar da sogno è già esaurita: i modelli previsti sono stati acquistati tutti

Recentemente, è stata lanciata una nuova hypercar da sogno, che sta facendo impazzire migliaia di persone: i primi modelli sono già esauriti.

Negli ultimi decenni le automobili di lusso e super veloci hanno attirato milioni di persone in tutto il mondo. Le caratteristiche più amate sono senza dubbio il design, il lusso, il potente motore e, soprattutto l’alta velocità. Qual è allora prima supercar della storia? Secondo gli esperti, la Lamborghini è stata la prima casa automobilistica a produrre la prima auto sportiva dotata di un potente motore.

arriva la nuova hypercar alfa romeo
Nuova hypercar (foto ansa) – allaguida.it

Il suo nome è Lamborghini Miura: una supercar prodotta dal 1966 al 1973, caratterizzata da un motore V12 e da 385 Cv. Inoltre, ne sono state prodotte 763. Oggi, il mercato internazionale è costellato di modelli di lusso e di supercar da sogno, che trasmettono passione, forza e velocità.

La nuova hypercar

Nel mese di agosto 2023 l’Alfa Romeo ha presentato la sua punta di diamante: la 33 Stradale. Quest’ultima è una hypercar da sogno, erede della 33 Stradale prodotta dal 1967 al 1969. Non a caso il suo design rievoca le linee dell’auto sportiva degli anni ’60, che fece impazzire migliaia di appassionati di automobilismo. Oggi, l’obiettivo principale della nuova 33 Stradale è attirare la nuova generazione verso l’Alfa Romeo e, al contempo, nel mondo delle automobili lussuose e sportive. Infatti, i primi dati sulle vendite rivelano che il grande sogno è stato raggiunto: in pochissimo tempo i primi modelli sono già stati venduti.

arriva la nuova hypercar
Alfa Romeo 33 Stradale (foto YouTube) – allaguida.it

Più specificatamente, sono stati acquistati ben 33 modelli in pochi mesi. E non solo: il CEO di Alfa Romeo ha affermato che una parte di quei 33 modelli è stata venduta addirittura prima della presentazione ufficiale. Naturalmente, 33 veicoli in pochi mesi potrebbe sembrare pochi, ma per una hypercar da oltre 1 milione di euro sono tantissimi. Infatti, ogni cliente ha versato mediamente 1,7 milioni di euro per acquistare l’Alfa Romeo 33 Stradale. Pertanto, la casa automobilistica torinese ha già incassato circa 56,1 milioni di euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questa bellissima automobile, si presenta con due versioni differenti: la prima è a benzina con motore V6 biturbo da 620 cavalli, mentre la seconda possiede un motore elettrico da 750 cavalli e una batteria da 90 kWh, che garantisce ben 450 km di autonomia.Purtroppo, nessuno conosce i nomi dei fortunati clienti che hanno acquistato la 33 Stradale, che è considerata una vera e propria opera d’arte d’ingegneria italiana.

Tuttavia, alcune indiscrezioni affermano che uno dei 33 clienti potrebbe essere un ricchissimo collezionista australiano. Inoltre, un esemplare della 33 Stradale risulta essere stato spedito nel Regno Unito, mentre un altro modello dovrebbe essere inviato in Giappone.

Impostazioni privacy