Volare è per molti una grande paura, ma può rappresentare anche una incredibile occasione di lavoro per 850 italiani in cerca di una esperienza ben retribuita.
Se siete alla ricerca di un lavoro stabile e che vi faccia volare tra le nuove c’è oggi una possibilità da non lasciarsi scappare. Tutto dipende dal vostro rapporto con gli aerei e il contesto dinamico degli aeroporti. C’è chi prova un forte brivido a decollare e chi, invece, vive l’esperienza con profonda tensione. Non ci sono vie di mezzo e per questo il lavoro che vi stiamo per presentare nel dettaglio non è per tutti.

Il traffico aereo si sta espandendo sempre più. I Paesi non hanno più confini e oramai è possibile prenotare un ticket aereo per qualsiasi destinazione. Tutto questo ha accresciuto in modo esagerato il business delle compagnie low-cost ma anche di quelle più importanti al mondo. Fly Emirates ha iniziato da qualche settimana la ricerca di 22.000 lavoratori tra hostess e steward, di cui circa 850 italiani.
Dove presentarsi per un colloquio con Fly Emirates
Partiamo dallo stipendio: 2.500 euro al mese netti e 30 giorni di ferie l’anno per gli assistenti di volo, oltre a una lunga serie di benefit. La selezione del personale in Italia è iniziata da poco in alcune delle principali città. Occorre riuscire a gestire carichi di lavoro pesanti e tanti voli alla settimana. La compagnia degli Emirati Arabi sta cercando 17.300 nuovi dipendenti (divisi tra 350 posizioni diverse). Le tratte sono aumentate e c’è grande rispetto per i lavoratori italiani.

Occorre saper parlare e scrivere in inglese (altre lingue sono un plus) e avere un diploma di scuola superiore. Gli altri requisiti sono i seguenti: capacità di lavorare in team; altezza minima di 160 centimetri; soddisfare i requisiti per un visto di lavoro negli Emirati Arabi Uniti; nessun tatuaggio visibile mentre si indossa l’uniforme. Dopo aver già fatto degli open day in diverse città d’Italia c’è ancora la possibilità di partecipare alle selezioni il prossimo 28 settembre a Napoli e il 30 settembre a Roma. Emirates offre anche biglietti scontati a famiglia e amici, assicurazione medica completa, sconti presso migliaia di negozi al dettaglio, club, cliniche e strutture alberghiere.