Una supercar che non ha niente da invidiare alle “italiane” ma costa solo 30mila euro

Nelle Filippine nasce un’incredibile creazione, un supercar che sfida i grandi nomi come Ferrari. Il gioiello automobilistico realizzato con passione e dedizione che sta facendo impazzire tutti.

Le supercar sono sempre state l’emblema dell’eccellenza automobilistica, con marchi di fama mondiale come Ferrari e Porsche che dominano il panorama. Ma ora, direttamente dalle Filippine, emerge una supercar che fa parlare di sé.

la ferrari "filippina"
La prima supercar filippina che sembra una Ferrari (ANSA – allaguida.it)

Una creazione unica nel suo genere, che sta rivoluzionando l’industria automobilistica del paese ed ha reso famosi i fratelli Kevin e Bryan Factor, insieme a Brendan Aurelio.

Aurelio: La nuova superstar delle Filippine

I fratelli Kevin e Bryan Factor, insieme a Brendan Aurelio, hanno unito le forze e la passione per le automobili ed hanno dato vita a un progetto audace e ambizioso: l’Aurelio, la prima supercar filippina. Il trio ha deciso di creare questa vettura per promuovere la produzione automobilistica locale e dimostrare al mondo che nelle Filippine c’è un potenziale automobilistico da non sottovalutare.

prima supercar Filippina
La prima supercar filippina si chiama Aurelio (Aurelio Motors Facebook – allaguida.it)

L’Aurelio è dotata di un motore potente e dinamico. Il suo cuore pulsante è un motore Mitsubishi 4G63T sovralimentato da 2.0 litri, capace di sprigionare fino a 457 cavalli. Questo motore spinge la vettura fino a velocità impressionanti, raggiungendo i 290 chilometri all’ora e completando un quarto di miglio in meno di 10 secondi. L’Aurelio è una forza da non sottovalutare sulla strada.

L’esterno della vettura è un capolavoro di design, con richiami a icone del settore come la McLaren e la Lamborghini. I fari squinti e la linea aggressiva delle fiancate donano all’Aurelio un aspetto distintivo e inconfondibile, mentre le porte ad ala di gabbiano aggiungono un tocco di eleganza e esclusività.

Ma l’Aurelio non è solo bellezza ed emozione, ma anche tecnologia avanzata. All’interno, l’abitacolo offre comfort e lusso, con sedili rivestiti in fibra di carbonio e plastica rinforzata con fibra di vetro. Il cruscotto digitale AIM e il sistema audio Harman Kardon completano l’esperienza di guida.

La passione dei fratelli Factor

Era il 2015-2016 quando una vettura a due posti dalle linee curve e dallo sguardo agguerrito catturò l’attenzione degli appassionati di auto locali e dei media automobilistici. Questa vettura era la supercar Aurelio, prodotta dalla Factor Aurelio Motors Philippines, un’azienda fondata da uomini uniti dalla stessa passione per le auto. La creazione della Aurelio era finalizzata a sostenere ulteriormente la produzione automobilistica locale nelle Filippine.

I fratelli Kevin e Bryan Factor, insieme a Brendan Aurelio, sono i principali artefici di questa azienda. Kevin, il più giovane, è responsabile dei meccanismi interni dell’auto, mentre Aurelio cura il design esterno e interno. Bryan, d’altra parte, ricopre il ruolo di gestore e vanta esperienza nel marketing e negli investimenti.

L’esterno della Supercar Aurelio è stato realizzato con un’elevata percentuale di componenti prodotti localmente nelle Filippine, stimato intorno all’80%. Materiali come la fibra di vetro e la fibra di carbonio provengono dal produttore con sede a San Pedro, Laguna. Le ruote utilizzate sono marchiate Rota. Con l’eccezione del cambio, alcuni componenti della sospensione, i freni e il motore, tutto il resto dell’automobile è stato acquistato a livello locale, dimostrando l’impegno dell’azienda nel sostenere la produzione automobilistica locale.

Aurelio è molto più di una semplice supercar. È il risultato straordinario della forza di volontà, della passione e dell’impegno di uomini accomunati dalla stessa visione. Hanno dimostrato al mondo che le Filippine possono essere una forza automobilistica da non sottovalutare. La dedizione e l’amore per le auto hanno dato vita a questa vettura unica nel suo genere, un’autentica opera d’arte su quattro ruote. La supercar ha da subito conquistato i cuori degli appassionati di auto in tutto il mondo, dimostrando che con passione e dedizione ogni sogno è realizzabile. I fratelli Factor e Brendan Aurelio hanno creato qualcosa di straordinario, e meritano il successo che hanno ottenuto.

Impostazioni privacy