Un’altra city car in vendita con il super sconto: è appena uscito il nuovo modello

Grandi novità nel mondo delle automobili, con un modello iconico che dà vita a uno sconto davvero inatteso e ben gradito.

La concorrenza per quanto riguarda la produzione e la vendita di automobili si è fatta sempre più pressante negli ultimi anni. Non mancano infatti importanti novità, con delle aziende fino a pochi anni fa quasi sconosciute che ormai hanno trovato il modo di poter crescere e perfezionarsi sempre di più.

smart eq fortwo
Sconto su questa city car (AllaGuida)

Per questo motivo i colossi storici hanno la necessità di rinnovarsi in continuazione e soprattutto devono cercare in tutti i modi di venire incontro alle esigenze dei clienti. In particolar modo non è semplice ai giorni nostri effettuare degli sconti, in quanto l’inflazione si fa sempre più galoppante e i problemi non mancano per gli italiani.

Nonostante questo sono diverse le società che hanno deciso di contribuire alla vendita di modelli storici con degli sconti o con de finanziamenti che potessero agevolare il tutto. Dalla Germania c’è sempre stata un’attenzione maniacale ai dettagli e ancora più alta è stata la volontà di rinnovare la gamma quanto più possibile e quello che è avvenuto di recente ha dell’incredibile.

La Smart ha saputo far parlare di sé negli anni, in quanto questo marchio ha deciso di improntarsi nella vendita di vetture a due posti. Le dimensioni molto ridotte, ma un motore spesso di primissimo livello, hanno fatto sì che potesse diventare molto ambita e siccome il tempo passa anche per questo storico marchio, è giunto il momento di festeggiare un’importante ricorrenza.

Smart EQ Fortwo: festa per i 25 anni

Sono passati già ben 25 anni da quando la Smart ha avuto modo di farsi conoscere in tutta Europa per quelle macchine che ormai sono facilmente riconoscibili. Proprio per poter festeggiare, la Smart ha deciso di dare vita a un nuovo modello speciale e si chiamerà proprio EQ Fortwo 25th Anniversary.

Smart EQ Fortwo, festeggia i 25 anni
Smart EQ Fortwo (Mercedes Media Press – AllaGuida)

L’auto è un omaggio alla clientela italiana, in assoluto una di quelle che ha raccolto con i maggiori consensi la produzione della Smart, tanto da averne acquistate un totale di 600 mila esemplari in questi anni. Si tratta di un modello estremamente attento alla cura dei dettagli e allo sviluppo tecnologico. Non mancano i sensori di parcheggi e i fari a LED.

Per venire incontro anche alle esigenze del nostro pianeta, la Smart ha deciso che la EQ Fortwo sarà prodotta con solo motore elettrico da 82 cavalli. La batteria da 17,6 kWh fa sì che possa rimanere in strada tra i 125 e i 135 km tra una ricarica e l’altra. Inoltre per poter passare dal 10 all’80% di batteria si dovranno attendere meno di 40 minuti.

Saranno due i modelli che potranno essere acquistati, con la differenza che la farà il caricatore della batteria. Nel caso in cui ci si accontentasse di quello a 4,6 kW, allora la spesa sarà di 23.767 Euro, mentre acquistando il caricatore da 22 kW si passerà a 24.176 Euro. La Smart dunque omaggia l’Italia, come afferma Maurizio Zaccaria, il direttore vendite di Mercedes Benz Cars Italia, e sicuramente sarà prossimo il successo anche per questa edizione speciale.

Impostazioni privacy