Valentino Rossi, lo sapete che ha una sorella? É bellissima e fa un lavoro impensabile

L’ex centauro della MotoGP, Valentino Rossi, ha un fratello famosissimo che corre nel suo team Mooney VR46, mentre in pochi conoscono sua sorella. Ecco di cosa si occupa.

Valentino Rossi è una leggenda del Motorsport. La sua carriera da “predestinato” è iniziata prestissimo, grazie a suo padre Graziano. L’ex pilota del Motomondiale gli ha fatto provare l’ebrezza della velocità prestissimo, dandogli l’opportunità di correre sulle minimoto. E’ nata così l’incredibile storia del #46 e della sua fenomenale carriera.

Ecco chi è la sorella di Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa) allaguida.it

I suoi successi hanno fatto impazzire i fan in tutti gli angoli della terra, sin dal debutto nel Motomondiale nel 1996 con l’Aprilia. In 432 round disputati, il centauro della Yamaha può decantare, 115 trionfi, 96 giri veloci e 235 podi, oltre a 65 pole position, per un totale di 6357 punti conquistati in carriera. Nel corso della sua esperienza in MotoGP ha corso per la Honda, la Yamaha e la Ducati.

La sua storia è ricca di soddisfazioni. Nove sigilli che lo hanno reso uno dei più vincenti nella storia del motociclismo. Dopo il ritiro dalla MotoGP, al termine di un anno avaro di soddisfazioni, il centauro ha scelto di proseguire la sua carriera sulle quattro ruote. Ha scelto una vita più “tranquilla” per stare accanto alla sua compagna Francesca Maria Novello e sua figlia Giulietta. Il #46 non ha rinunciato al brivido della velocità.

Dopo aver corso con l’Audi nel campionato Fanatec GT, nel 2022, ha scelto di legarsi a BMW per la sua seconda annata sulle Gran Turismo. Oltre a gareggiare a bordo della sua M4 GT3, il centauro segue, nelle nuove vesti manageriali, il suo team VR46. Dall’Academy sono già emersi talenti autentici, come Bagnaia, Morbidelli, Bezzecchi e suo fratello Luca Marini.

La sorella di Valentino Rossi

Il Dottore ha scelto di scommettere sulla fame di vittoria di suo fratello minore. Luca, nato dalla relazione della mamma di Valentino con il suo secondo compagno, ha colto il primo podio in carriera nel 2023. In pochi conoscono, invece, la sorella del pesarese. Papà Graziano, infatti, dopo il divorzio con Stefania Palma si è rispostato. Dalla relazione è nata Clara Rossi.

Clara Rossi, la sorella minore di Valentino Rossi
Clara Rossi (Instagram) allaguida.it

La ragazza non opera nel settore del Motorsport, come i suoi fratelli. Ha una passione enorme, però, che potrebbe diventare il lavoro della sua vita. La ragazza, classe 1997 come Luca Marini, adora la musica e si esercita da anni nel canto per diventare una professionista. Ha studiato alla scuola Pianeta Musica di Davide di Gregorio a Pesaro. Non ama essere sotto i riflettore nei Paddock, ma preferisce un microfono e i concerti. Nel corso della carriera del #46, la ragazza non è mai stata protagonista nel Paddock.

A volte si reca al Ranch per andare a trovare suo fratello maggiore. Per una questione anagrafica ha un rapporto più stretto con Luca. Negli anni del liceo Clara si è trasferita per circa un anno nel Wisconsin per imparare l’inglese. In passato Clara ha fatto le selezioni per Amici. Pur non ottenendo il pass per la trasmissione presentata da Maria De Filippi, la ragazza non si è arresa. Su Instagram ha oltre 14mila follower.

Impostazioni privacy