Verstappen o Hamilton, chi guadagna di più: Forbes decreta il vincitore

Max Verstappen e Lewis Hamilton sono i più forti in F1, ed anche quelli che vengono pagati più di tutti. Ecco chi l’ha spuntata nel 2022.

La F1 appartiene oggi a Max Verstappen, il quale comanda la carica in maniera piuttosto netta. Il campione del mondo ha 15 punti di vantaggio su Sergio Perez, che oggettivamente non può essere considerato un rivale credibile per il titolo mondiale, pur avendo la Red Bull esattamente come il figlio di Jos, ovvero la miglior macchina in assoluto.

Verstappen Hamilton che sfiga
Verstappen Hamilton sul podio (ANSA) – Allaguida.it

Dopo il successo di Checo a Baku, conquistato grazie ad un passo superiore rispetto all’olandese, a Miami poteva addirittura arrivare il sorpasso in classifica mondiale, visto che il messicano partiva dalla pole position contro il nono posto del compagno di squadra. Tuttavia, il sogno è durato fino a pochi giri dalla fine, quando Super Max ha piazzato la zampata decisiva, volando a vincere ancora una volta.

Verstappen pare avere tutto sotto controllo, anche se ora arriva una tappa che può favorire il compagno di squadra, visto che Perez ha vinto lo scorso anno a Monte-Carlo ed è solito esaltarsi sui tracciati cittadini. La pista di Monaco potrebbe però regalarci una storia diversa, visto che qui è fondamentale la qualifica, mentre il passo gara non ha lo stesso impatto degli altri eventi.

Uno degli spunti di interesse proverrà dalla Mercedes, che porterà finalmente la versione B della F1 W14, nella speranza di tornare a competere per qualcosa di importante. Tutto ciò se lo augura Lewis Hamilton, al centro di pesanti voci di mercato in questi ultimi giorni, visto che i tabloid britannici hanno riportato un’offerta faraonica di ben 40 milioni di sterline che gli sarebbe pervenuta da parte della Ferrari. Nel frattempo, Sir Lewis si toglie la soddisfazione di battere il figlio di Jos in una speciale classifica.

Verstappen, ecco com’è andato il confronto con Hamilton

La rivista Forbes ha rilasciato la classifica ufficiale degli sportivi più pagati al mondo, e Lewis Hamilton è riuscito, ancora una volta, a risultare il pilota di F1 che ha percepito più di tutti, battendo anche Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo si è piazzato al ventunesimo posto assoluto, con un guadagno pari a 65 milioni di dollari, battendo l’olandese che è ventiduesimo con 64 milioni percepiti.

Verstappen insegue Hamilton nei guadagni
Verstappen insegue Hamilton a Melbourne (ANSA) – Allaguida.it

Ovviamente, queste cifre astronimiche non vengono solo dagli stipendi di Mercedes e Red Bull, ma anche dagli sponsor e dai bonus percepiti in caso di vittorie o risultati degni di nota. La F1 non rientra comunque nella ristretta cerchia degli atleti più pagati, visto che la top 20 vede al suo interno altri tipi di atleti, con il calcio che in tal senso detta legge, ma la cosa non ci sorprende più di tanto.

Al top c’è Cristiano Ronaldo, che ha chiuso il 2022 con 136 milioni di dollari messi in tasca, davanti al rivale di sempre, ovvero Lionel Messi che segue con 130. Terzo e sull’ultimo gradino del podio Kylian Mbappe, che ne ha percepiti ben 120, avvicinandosi molto in fretta alle due leggende. Hamilton e Verstappen, dunque, hanno ancora tanta strada da fare.

Resta il fatto che le due superstar del circus F1 sono due tra gli sportivi più pagati del mondo. Il loro duello non è solo sulla pista ma anche nel conto in banca. Gli ultimi rumors parlano di un contratto ancora più cospicuo strappato dalla star inglese del volante, e questa volta per approdare a Maranello, al volante della Ferrari. I prossimi giorni confermeranno se le voci siano o meno fondate, e quale sia il loro vero contenuto economico. Se tutto dovesse andare come i giornali raccontano, il distacco di Hamilton come sportivo più pagato della Formula 1 crescerebbe ulteriormente.

Impostazioni privacy