Verstappen vince un altro “trofeo”: nessuno come lui tra i piloti di F1

Il pilota olandese è stato inserito in una particolare classifica, è l’unico pilota di Formula 1 a farne parte.

Il mondiale di Formula 1, al momento, ha un solo nome: Max Verstappen. Il classe 1997, campione in carica, sta dominando un altro campionato insieme con la sua Red Bull. Tre vittorie su cinque gare disputate finora. Un dominio condiviso in parte con il suo compagno di scuderia Sergio Perez con il quale, tuttavia, non c’è un rapporto idilliaco.

Finora non c’è stata storia. Troppo veloce la monoposto del team inglese guidata dall’olandese Verstappen. Un dominio che, oltre alla pista, si vede anche nei dettagli minimi durante il corso delle gare. Dalla velocità massima alla gestione dei tratti più guidati fino ai pit stop: tutto è andato alla perfezione per red Bull e, cosa più spaventosa, non sembra dover finire qui.

Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso in una gara finale piena di polemiche, Max Verstappen sembra aver raggiunto quella maturità che hanno solo i campioni. Superato lo “scoglio” della vittoria, l’olandese viaggia a gonfie vele in un campionato dove non ha rivali.

Verstappen inserito in una speciale classifica: corre anche su Forbes

Max Verstappen è un campione anche fuori dalla pista. Il pilota olandese, infatti, è stato inserito anche in una particolare classifica da Forbes: quella degli atleti con età pari o inferiore a 25 anni che guadagnano di più.

Guadagni Verstappen Forbes
Il pilota olandese è stato inserito in una particolare classifica da Forbes (ansafoto.it) allaguida.it

Al primo posto c’è Kylian Mbappe. Il francese del Psg guadagna 120 milioni di euro all’anno, 100 di stipendio e bonus calcistici, e 20 tramite sponsor. Al secondo posto c’è Kyler Murray. Il giocatore di football americano ha firmato un quadriennale da 230 milioni di dollari (57,5 milioni a stagione). Il quarterback dei Cardinals ha ricevuto anche un bonus alla firma di 29 milioni di dollari nel 2022 e un bonus di 36 milioni di dollari nel 2023. I suoi incassi arrivano, quindi, a circa 70,5 milioni di dollari all’anno.

Al terzo posto in classifica c’è proprio Max Verstappen. Il pilota olandese guadagna 64 milioni di euro a stagione, frutto anche di un aumento percepito nel 2023 dopo la vittoria del campionato di Formula 1 nel 2022. Sono circa 60 i milioni di euro che percepisce da Red Bull, mentre i restanti 4 derivano dagli sponsor.

Al quarto e quinto posto, infine, ci sono Haaland, campione del Manchester City che guadagna circa 52 milioni di sterline, e Luka Doncic, giocatore sloveno dei Dallas Mavericks che guadagna circa 47 milioni di dollari all’anno.

Impostazioni privacy