Vespa Piaggio a 1000 euro: l’offerta scadrà a breve, italiani impazziti

La Vespa è in assoluto una delle moto più amate dagli italiani e ora la si può acquistare con un prezzo di mercato davvero folle.

In Italia c’è un incredibile culto legato alla produzione di automobili e di motociclette, con la Piaggio che è una delle realtà più note al mondo. La casa toscana ha dimostrato nel corso degli anni di essere in grado di produrre alcuni degli scooter più belli e iconici di sempre e uno di questi è indubbiamente legato al meraviglioso nome della Vespa.

Occasione pazzesca per una Vespa
Vespa (AllaGuida)

Siamo di fronte a una delle moto che ha scandito nel corso degli anni la straordinaria storia d’Italia del dopo guerra. Si trattò di una delle più grandi invenzioni di sempre, portata avanti dal genio di Corradino D’Ascanio, con quest’ultimo che capì che questo avrebbe potuto essere un mezzo innovativo e molto amato dagli italiani ancora scossi dal dramma bellico.

La Vespa ha rappresentato dunque per molti anni un vero e proprio simbolo di libertà e di ripresa da un punto di vista economico. Un gioiello straordinario che ha potuto diventare sempre più amato e ancora oggi dopo oltre 70 anni, continua a presentare innovazioni molto amate.

Nostante la qualità sempre unita a un prezzo molto concorrenziale, anche molte Vespa stanno vivendo una seconda giovinezza grazie al mondo dell’usato. Sono tantissimi i siti che ormai stanno ben figurano da questo punto di vista, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che Subito.it sia uno di quelli più ricercati ed è proprio da qui che si è potuto ammirare un’occasione davvero da urlo.

Vespa 50: occasione da non credere

Dunque questa volta l’occasione che tutti quanti non vedono l’ora di poter cogliere al volo giunge dalla splendida città di Foligno, in provincia di Perugia. Questa volta un privato ha deciso di mettere sul mercato la propria unica e inimitabile Vespa 50, un modello che fu immatricolato nell’ormai lontano giugno del 1991.

Vespa 50, occasione pazzesca
Vespa 50 (Subito.it – AllaGuida)

Si tratta del modello PK 50, una realtà che nacque proprio nel 1991 e rimase sul mercato per ben otto anni. Siamo dunque di fronte a un gioiello assoluto degli anni ’90 che presenta una serie di peculiarità. Sono diversi i pezzi di plastica, come per esempio il parafango, la calandra posteriore e anche il bordino sottosella.

Questa moto si presenta con un motore monocilindrico che ha modo di erogare un massimo di 4 cavalli. Questo la rende perfetta per i brevi spostamenti, con la velocità di punta che arriva così a un massimo di 40 km/h. L’unico problema di questa moto è che, come si legge dal sito museopiaggio.it, è che nel 1999 dovette lasciare il mercato in questo non poté adeguarsi alle norme anti inquinamento Euro1.

La moto in questione però può essere venduta come usata, infatti i chilometri che ha percorso in oltre 30 anni sono davvero molto pochi: solo 19.000. Questo fa sì che sia ancora un mezzo più che valido e sicuramente eccezionale per molti, con il suo prezzo di partenza di 1000 Euro che rappresenta una di quelle occasioni che nessuno vorrebbe mai lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy