Vespa spegne 76 candeline, le iniziative per il mito a due ruote

Il più celebre degli scooter festeggia 76 anni: ecco tutte le iniziative per rendere omaggio al mito delle due ruote

Piaggio Vespa

Piaggio Vespa - Foto credits Piaggio press

La Vespa, icona del made in Italy nel mondo, compie 76 anni: un compleanno da festeggiare in grande stile per uno dei modelli migliori in circolazione sul mercato ancora oggi. E proprio per questo sono diversi gli eventi che vedranno protagonista Vespa; tra questi, ad esempio, la mostra #VespaSoundsCool, nata per celebrare il sodalizio tra lo scooter più famoso del mondo e la musica che si terrà al Museo Piaggio di Pontedera dal 24 aprile al prossimo ottobre celebrando così la presenza dello scooter nei lavori dei più grandi artisti.

Tutti gli eventi per celebrare Vespa

La mostra dedicata a Vespa, però, non sarà l’unico modo scelto dalla casa italiana per celebrare il suo mito. Il Vespa Day, ad esempio, richiamerà a Pontedera il 23 aprile tutti i vespisti per un “concorso di eleganza”, un’occasione per ammirare i modelli storici più affascinanti, oltre che una parata per le vie della città. Oltre a questo, poi, Vespa RED elettrica sarà anche protagonista di un’installazione artistica, situata in piazza Martiri della Libertà, realizzata con migliaia di fiori rossi disposti a formare l’iconica silhouette del modello con il ricavato della vendita dei fiori che sarà interamente devoluto all’associazione (RED), che il Gruppo Piaggio sostiene dal 2016 nella lotta alle pandemie.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti