Volkswagen CrossGolf 2015: render della nuova versione [FOTO]

Volkswagen CrossGolf 2015

La gamma della Volkswagen Golf si fa sempre più ampia, mese dopo mese, anno dopo anno. Dopo il lancio delle versioni sportive sulla carrozzeria della versione berlina due volumi è arrivata anche la Variant, la station wagon, ed è stato svelato il concept della nuova monovolume Volkswagen Golf Plus 2014, che anticipa da vicino la versione di serie. Ne mancano ancora all’appello, però, come ad esempio la cabrio o la versione crossover, la Volkswagen CrossGolf 2015. In questo articolo vi proponiamo un render di quest’ultima, realizzato dal designer Remco Meulendijk, che ha immaginato la nuova generazione a partire dalla Golf Sportsvan Concept, svelata qualche tempo fa al Salone di Francoforte 2013. Il designer ha rielaborato la filosofia dell’attuale serie: una versione “campagnola” della monovolume di Wolfsburg, contraddistinta da un design più audace ed aggressivo.

Volkswagen CrossGolf 2015 rendering

Il frontale ha un nuovo scudo paraurti, contraddistinto da uno scivolo in metallo satinato nella parte inferiore, ma anche da un bordino di protezione in plastica grezza. Su tutta la parte inferiore della carrozzeria, ma anche sui passaruota, corre una modanatura in plastica grezza di colore nero, che svolge una duplice funzione: estetica e pratica. Una simile applicazione da un’aria da vera SUV alla Golf, ma è anche utilissima in caso di piccoli urti in città, permettendovi di risparmiare conti salati dal carrozziere. Rivisto anche il paraurti posteriore, che guadagna protezioni in plastica ed il tipico scivolo argentato, elementi immancabili su di una vettura del genere. Sul tetto troviamo le tipiche barre longitudinali in metallo satinato. Completeranno il tutto i cerchi in lega dallo stile specifico con pneumatici pensati per la guida in fuoristrada (M+S), ma anche l’assetto leggermente rialzato.

La versione di serie molto probabilmente monterà gli stessi motori della Golf Plus, così come la trazione sarebbe solamente anteriore. Tutta una questione di estetica, insomma.

Al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali in merito a questo modello, quindi ci limitiamo solo a commentare queste immagini realizzate a photoshop.

Volkswagen Golf Sportsvan Concept

[secgalleria id=”13355″]

Impostazioni privacy