Volkswagen, Golf e Tiguan saranno elettriche

Il nuovo CEO del gruppo tedesco ha confermato l'intenzione del brand di dotare di un cuore elettrico due dei suoi modelli più longevi a partire dalle prossime generazioni

Volkswagen R

Volkswagen R - Foto credits Volkswagen press

Il processo di elettrificazione della gamma, in casa Volkswagen, è già partito. Nella conferenza stampa di fine dell’azienda tedesca, tenutasi a Berlino, proprio quello dell’elettrico è stato il tema principale con il nuovo CEO Oliver Blume che ha sottolineato l’intenzione di rendere 100% elettriche le due auto storicamente più importanti del marchio come Golf e Tiguan.

Golf e Tiguan saranno elettriche

Una vera e proprio svolta elettrica, una rivoluzione per il marchio tedesco che quindi, con le nuove generazioni, renderà elettrici due dei suoi modelli più iconici di sempre. La versione 100% elettrica di Golf e Tiguan, quindi, dovrebbero essere costruite sulla nuova piattaforma MEB+ con possibilità di avere a disposizione diverse novità tecnologiche in fatto di batterie, oltre alla ricarica in corrente continua fino a 200 kW.

Volkswagen Golf
Volkswagen Golf – Foto credits Volkswagen press

In futuro, quindi, ci saranno ancora Volkswagen Golf e Tiguan, ma avranno un propulsore elettrico a muoverle, segno evidente dello scorrere del tempo anche per i modelli più longevi non solo della casa tedesca, ma dell’intero parco auto mondiale.

avatar autore

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti