Volkswagen ID.2, quando arriverà e quanto costerà

Volkswagen ID.2 è una delle novità automobilistiche più attese tra quelle che saranno lanciate nei prossimi anni sul mercato dalla casa tedesca.

La vettura, che sarà sviluppata sul concept ID Life, dovrebbe fare il suo arrivo sul mercato nel 2025 per un prezzo che, come confermato da Thomas Schafer, numero uno di Volkswagen, in una intervista ai media tedeschi, avrà un prezzo vicino ai 25 mila euro.

Cosa sappiamo di Volkswagen ID.2

A pesare sul costo, rispetto alle previsioni, sarà l’aumento dei costi dell’energia e anche di quelli della manodopera. Secondo Schafer, infatti, con l’attuale andamento dei costi è quasi impossibile immaginare una Volkswagen elettrica a meno di 20mila euro spostando il confine sempre più vicino ai 25mila euro.

Volkswagen ID.Life
Volkswagen ID.Life – Foto credits Volkswagen press

Volkswagen ID.2 sarà prodotta in Spagna su piattaforma MEB Small, la stessa usata anche per altre auto del gruppo Skoda e Seat, per approdare quasi sicuramente sul mercato nel 2025 piazzandosi nel gruppo delle auto di segmento B e proseguendo quindi la transizione elettrica messa in atto dal colosso tedesco.

Impostazioni privacy