Volkswagen ID.3, l’elettrica si rifà il look

Volkswagen ID.3, l’auto elettrica del marchio tedesco, si rifà il look con il consueto restyling di metà carriera; a tre anni dall’esordio, infatti, la casa di Wolfsburg ha anticipato con una serie di disegni gli esterni e gli interni dell’elettrica compatta tedesca, pronta a essere svelata nella primavera del 2023.

Per vederla in strada in Italia, però, bisognerà attendere la prossima primavera mentre i clienti tedeschi possono già ordinarla con prezzi a partire da 43.995 e negli allestimenti Life, Business, Style, Max e Tour.

Le novità del restyling 2023

Un restyling, quello di Volkswagen ID.3, che non snatura l’auto ma che porta alcune modifiche sulla base delle richieste dei clienti, in particolare per le dotazioni e i materiali degli interni. Una delle novità principali è il software di ultima generazione dalle prestazioni migliorate e capace di ricevere aggiornamenti da remoto Over-the-Air.

Volkswagen ID.3
Volkswagen ID.3 – Foto credits Volkswagen press

Oltre a questo, poi, al centro della plancia c’è il nuovo display dell’infotainment da 12”, un piano rimovibile nel fondo del bagagliaio e due porta bicchieri nella console centrale. A completare il tutto,infine, ecco la funzione Electric Vehicle Route Planner sul navigatore, l’assistente di guida basato su dati condivisi sul cloud (Swarm Data) e il Park Assist Plus con memoria.

Impostazioni privacy