Volkswagen ID.4 è l’elettrica più venduta in Europa ad aprile 2021

Non è soltanto la World Car of The Year, la Volkswagen ID.4 è adesso anche l’auto elettrica più venduta in Europa ad aprile 2021. Infatti, nonostante il settore dell’automotive sia alle prese con un periodo molto difficile, a causa della pandemia, il mondo delle auto elettriche sembra procedere a gonfie vele. Questo anche grazie ai numerosi e cospicui incentivi messi a disposizione da diversi governi per incentivare una mobilità elettrica e sostenibile. Ad aprile, la Volkswagen ID.4 si è aggiudicata anche il prestigioso riconoscimento World Car of the Year 2021, sorpassando la Toyota Yaris e la piccola Honda.

Volkswagen ID.4, una storia di successo: è la più venduta in Europa

In Italia, l’auto elettrica più venduta ad aprile 2021 è stata la Fiat 500 , mentre a livello europeo sul primo gradino del podio troviamo la Volkswagen ID.4, seguita dalla sorella ID.3 e dalla Renault Zoe, che si guadagna la medaglia di bronzo. La classifica dei modelli elettrici più venduti in Europa è stata stilata grazie a Jato Dynamics, una piattaforma internazionale che fornisce dati per analisi e trend di mercato, specifiche veicoli dei veicoli e prezzi.

La classifica delle auto elettriche più vendute

Dal suo debutto a oggi, la Volkswagen ID.4 ha riscosso un immediato successo tra i consumatori, sempre più attratti dalla concezione di una mobilità elettrica, insieme a una recente predilezione per i modelli Suv. Con l’arrivo di nuovi Suv a batteria, è probabile che si prenderanno la scena, imponendo la loro presenza sul mercato. Da sottolineare anche il sesto posto della 500 elettrica che conquista gli automobilisti anche all’estero con il suo fascino Made in Italy. All’ottavo posto troviamo un’altra Volkswagen, la Volkswagen e-up.

Volkswagen ID.4: 7335
Volkswagen ID.3: 5.735
Renault Zoe: 4.015
Peugeot e-208: 3.533
Hyundai Kona Electric: 3.383
500 elettrica: 3.240
Kia e-Niro: 3.150
Volkswagen e-up: 2.925
Smart Fortwo: 2.610
Nissan Leaf: 2.394

Impostazioni privacy