Volkswagen ID.Aero, ecco la data di presentazione della berlina

La nuova elettrica a marchio Volkswagen ha un nome e una data di presentazione ufficiale: il modello, infatti, si chiamerà ID.Aero e sarà svelata ufficialmente il prossimo 27 giugno. La berlina elettrica, però, è stata anticipata da alcuni teaser che mostrano le forme dell’auto.

Il teaser conferma la silhouette estremamente aerodinamica con uno stile originale, superfici curve del tetto e le fiancate levigate che contribuiranno in modo importante all’aumento dell’autonomia elettrica sfruttando il lavoro dell’aerodinamica. Particolarmente curato, poi, dovrebbe essere anche l’abitacolo, oltre alla capacità del bagagliaio, con importanti novità sia nei sistemi di assistenza alla guida che nell’infotainment.

Un concentrato di tecnologia e potenza

La nuova vettura, che punta a essere una delle migliori elettriche in circolazione, si baserà sulla piattaforma MEB Matrix concepita per ospitare i modelli di segmento medio-alto con un’autonomia che dovrebbe assestarsi intorno ai 700 km.

Il modello dovrebbe essere offerto nelle versioni a trazione posteriore (con l’unità elettrica posizionata sul retrotreno) e integrale (un motore per asse), con quest’ultima che potrebbe essere la sportiva GTX. La variante più potente dell’ID. Aero dovrebbe permettere uno scatto 0-100 km/h di 5,6 secondi, mentre quelle con motore singolo posteriore potrebbero fermarsi a 8,5 secondi.

Impostazioni privacy