Volkswagen, il 3 gennaio sarà svelato un nuovo modello

La strategia elettrica di Volkswagen, che punta a diventare uno dei primi brand totalmente green al mondo, è appena iniziata. Il gruppo tedesco, infatti ha già annunciato che nei prossimi anni espanderà la propria gamma con nuovi modelli.

Un ulteriore tassello al puzzle si aggiungerà in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas visto che Volkswagen ha annunciato l’intenzione di presentare un nuovo modello a zero emissioni il prossimo 3 gennaio.

Un nuovo modello 100% elettrico firmato Volkswagen

Nessun’altra informazione è stata rivelata dal costruttore tedesco se non che mostrerà un prototipo camuffato e rivelerà il suo nome. Tutti gli indizi portano alla nuova Volkswagen ID.Aero, la prima berlina 100% elettrica globale che nel 2023 sarà immessa sul mercato in Europa, Cina e Stati Uniti.

ID. AERO è lunga quasi 5 metri

Il concept svelato a giugno si presentava sotto forma di una berlina premium di medie dimensioni basata sulla piattaforma MEB e con batteria da 77 kWh che assicurava un’autonomia fino a 620 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP. In seguito all’annuncio, il 5 gennaio VW inviterà i partecipanti alla fiera tecnologica per sperimentare “il prossimo passo nel viaggio di elettrificazione di Volkswagen

Impostazioni privacy