Volkswagen l’ha rifatta di nuovo: almeno questa non è elettrica

Ormai, tutte le vetture che stanno uscendo dalle linee produttive di questo marchio sembrano elettriche. Tranne questo modello famoso che ancora resiste ai tempi. 

Guidare un’automobile elettrica è ormai una cosa normale ma fino ad una ventina di anni fa, era un privilegio per pochi o comunque qualcosa che il pubblico guardava con enorme sospetto. Ormai però è tutto cambiato e anche un marchio con milioni e milioni di clienti ogni anno come Volkswagen deve puntare proprio su questo profilo per vendere di più.

nuova volkswagen passat
Passat, la novità è imminente! (Canva) – Allaguida.it

Nonostante i problemi avuti con il modello ID.3 di cui la produzione è stata anche sospesa per i pochi ordini infatti, ragionando in un’ottica a lungo termine con il 2035 ben in vista produrre automobili elettriche sembra la soluzione più efficiente per tenere il nome di un marchio alto sul mercato. Tra una decina di anni infatti praticamente tutte le automobili saranno elettriche, alimentate a biofuel o a idrogeno.

Alcuni modelli del listino VW però resistono orgogliosamente al cambiamento dei tempi e rimangono delle valide alternative per chi ancora non si sente pronto per fare il grande salto dalle vetture a motore termico a quelle con motore elettrico. Una sicurezza su questo punto di vista è la berlina Passat che presto, arriverà in una nuova versione.

Un modello intramontabile

Ormai è dal 1973 che la Volkswagen Passat in versione berlina e familiare è sul mercato e parliamo di una vettura che non sarà sottoposta ad un’elettrificazione molto presto come è successo con la Golf per esempio dato che anche il modello previsto per la primavera del 2024 sarà offerto con un propulsore tradizionale.

Certo, nel listino del modello è presente anche una versione ibrida con motore da oltre 200 cavalli che farà piacere a chi cerca qualcosa di più silenzioso ed efficiente in città ma non manca la versione a benzina con motore turbo TSI da ben 150 cavalli di potenza. Una versione storica insomma per chi non è pronto a cambiare le proprie abitudini, per il momento.

nuova volkswagen passat
VW Passat, resta anche in versione termica! (VW Media Press) – Allaguida.it

 

Parlando dell’automobile in generale, ci troviamo davanti al modello di sempre, solo diverso esteticamente e dotato di tre allestimenti: Passat, Business e R-Line. La vettura rimane spaziosa, comoda e perfetta per i lunghi viaggi e il costo parte dai 42mila Euro della versione base fino a salire ai quasi 50mila per quella premium con tutti gli optional di sempre. Presto, la vedremo sul mercato!

Impostazioni privacy