Volkswagen Polo come la Golf: bastano tre lettere per esaltarla

Lo storico modello del colosso tedesco si presenta in un nuova versione per festeggiare un traguardo speciale: ecco tutte le sue caratteristiche.

Nel mondo delle auto esistono vetture capaci di scrivere la storia diventando delle vere e proprie icone a quattro ruote. Tra queste c’è senza dubbio Volkswagen Polo, un’auto che da 25 anni riesce ad attirare l’attenzione di migliaia di automobilisti, pronti a scegliere la “piccola Golf” nonostante lo scorrere del tempo e il passare degli anni.

Un modello, da sempre legato alla sorella maggiore Golf, che ha una lunghissima storia di successi alle spalle; proprio per questo, ossia per celebrare uno dei miti del gruppo tedesco, nasce Polo GTI Edition 25 che sarà prodotta in sole 2.500 unità facendo della vettura un pezzo esclusivo che sicuramente attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati del marchio di Wolfsburg.

La “piccola Golf” si fa ancora più sportiva

Volkswagen Polo GTI Edition 25, versione speciale di uno dei modelli storici del colosso dell’auto, sarà disponibile nei colori Pure White, Kings Red Metallic, Reef Blue Metallic, Smoke Grey Metallic, Deep Black Pearl Effect e Ascot Grey; a caratterizzarla dal punto di vista del design c’è senza dubbio il frontale con una griglia con un design a nido d’ape, terminali di scarico cromati, pinze freno di colore rosso oltre ad una serie di dettagli della carrozzeria sempre in rosso, colore che da sempre viene associato da Volkswagen alle versioni più sportive dei propri modelli.

Volkswagen Polo edizione speciale
Volkswagen Polo, il modello si presenta in edizione speciale (Volkswagen media – Allaguida.it)

La vettura, inoltre, può contare pure su cerchi in lega da 18”, un tetto nero e specchietti retrovisori esterni dello stesso colore mentre all’interno dell’abitacolo si ritrova lo stile racing tipico dei modelli GTI – come anche Golf – con sedili sportivi in pelle traforata di colore nero/rosso in cui sono presenti i loghi GTI oltre al classico badge che identificherà il numero di produzione di questo modello in serie limitata. La dotazione di serie include, tra le altre cose, i fari IQ.Light LED Matrix con Dynamic Light Assist, il volante sportivo multifunzione in pelle con paddle, il logo “25”e il sistema Infotainment Ready2Discover con display da 8”.

Sotto il cofano, a garantire prestazioni da sportiva vera, ecco il motore 4 cilindri turbo TSI da due litri di cilindrata in grado di erogare 152 kW (207 CV) e una coppia di 320 Nm, abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti che porta Volkswagen Polo GTI Edition 25 ad avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e una velocità massima che arriva a 242 km/h. Numeri che fanno della piccola Golf un modello pronto a scrivere l’ennesima pagina di una storia che sembra infinita.

Impostazioni privacy