Volkswagen Tiguan Allspace: aperti anche in Italia gli ordini per il restyling

Dopo diversi paesi europei, anche l’Italia è ora possibile ordinare la nuova Volkswagen Tiguan Allspace, la versione a passo lungo del modello (2.790 mm, +110 mm rispetto alla nuova Tiguan) che ha subito un restyling importante e un aggiornamento globale. Il veicolo sarà disponibile a partire da novembre.

Grazie alla sua lunghezza di 4.723 mm, questo SUV è particolarmente ampio e può ospitare fino a 7 persone, rendendolo molto pratico per le famiglie numerose. Inoltre, ha una bagagliaio tra i 760 e 1.920 litri nella versione a cinque posti e tra 700 e 1.755 litri in quello a sette.

I motori in cui è proposto sono due: 2.0 Tdi turbodiesel con potenze di 150 Cv e 200 Cv, e Tsi benzina da 150 Cv. Quest’ultimo è il modello base con l’allestimento Life, con cambio DSG e trazione anteriore, con un prezzo di partenza di 39.500 euro.

Volkswagen Tiguan Allspace
Foto Volkswagen

A proposito di allestimenti, oltre a Life saranno disponibili Elegance e R-Line. Di serie, Tiguan Allaspace ha climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, cerchi da 18″, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8″, fari anteriori a LED IQ.Light con Light Assist, Lane Assist (assistente al mantenimento di corsia), Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Sono stati poi perfezionati e aggiornati il Travel Assist, ovvero la guida assistita fino a 210 Km/h, il cruise control adattivo ACC e l’Mib3, ovvero il sistema di infotainment con display touchscreen da 6,5″.

L’allestimento Elegance è dotato di ulteriori supporti tecnologici, airbag laterali posteriori, luci ambientali nell’abitacolo, fari anteriori a matrice di Led, l’apertura del portellone senza mani, telecamera di parcheggio e il rivestimento Ars Velours per i sedili.

R-Line, invece, è la versione più sportiveggiante del SUV, con cerchi in lega da 19″, sedili sportivi, dettagli interni ed esterni R-Line nero lucido, volante sportivo in pelle dotato di comandi touch. Entrambi quest’ultimi allestimenti montana la trazione integrale 4Motion.

Infine, la carrozzeria del nuovo Tiguan Allspace sarà disponibile in otto colori, trai quali i nuovi Oryx White e Kings Red.

Impostazioni privacy