Volkswagen Touareg 2018, foto spia: senza veli il prototipo del nuovo modello

Volkswagen Touareg spia

Questa foto spia mostra un prototipo della Volkswagen Touareg 2018, modello che dovrebbe esordire entro la fine di quest’anno. L’esemplare in questione è totalmente privo di camuffamento, salvo l’assenza del logo Volkswagen al centro della calandra. La foto proviene dal Sudafrica; accanto al SUV si vede anche un prototipo di quella che dovrebbe essere la nuova Polo, anch’essa senza mascheratura. Il punto di riferimento nel design per la prossima Volkswagen Touareg, che arriva alla terza generazione, è certamente il concept T-Prime GTE, mostrato circa un anno fa a Pechino. Le somiglianze tra il prototipo della foto spia e quello esposto al salone cinese sono notevoli a dir poco, a partire dalla griglia centrale a scacchiera e dai fari piuttosto sottili. Qualcuno ci vede anche attinenze con la nuova berlina Arteon: vaghi punti di contatto con la forma di fari, prese d’aria laterali e cofano. Per il resto il confronto va fatto col T-Prime e solo con esso.

PIATTAFORMA COMUNE CON AUDI, PORSCHE, BENTLEY E LAMBORGHINI
[galleria id=”18429″]
La nuova Touareg avrà un design molto vicino a quello del T-Prime Concept e condividerà la piattaforma con gli altri SUV grandi del gruppo, quindi Audi Q7, Porsche Cayenne, Bentley Bentayga e anche Lamborghini Urus. Rispetto alla Touareg attuale ci saranno miglioramenti nel peso e nello spazio interno. Non è ancora certo se ne verrà ricavata anche una versione a sette posti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbe esserci anche una versione ibrida plug-in in grado, a quanto si dice, di percorrere 50 Km in modalità solo elettrica. Il debutto ufficiale della nuova Volkswagen Touareg è atteso per il salone di Francoforte 2017.

LA SECONDA GENERAZIONE DELLA VOLKSWAGEN TOUAREG

Volkswagen Touareg seconda generazione

L’attuale Volkswagen Touareg appartiene alla seconda generazione, lanciata nel 2010 e sottoposta a restyling nel 2014. E’ un SUV di grandi dimensioni, la lunghezza è di 480 cm, mentre è largo 194 cm e alto 171 cm. Imponente quindi anche la stazza, un peso in ordine di marcia di 2.185 Kg. La versione commercializzata da noi monta il solo motore diesel 3.0 TDI in due configurazioni di potenza, da 204 e 262 cavalli. Nel passaggio alla seconda generazione sono state attenuate le caratteristiche di fuoristrada, riducendo l’altezza da terra ed eliminando le marce ridotte. I prezzi di listino attuali della Volkswagen Touareg vanno da 53.800 a 68.200 euro. Gli allestimenti sono quello base, Sport ed Executive.

Impostazioni privacy