Volkswagen Touareg: le foto spia del modello 2018

Le foto spia del Volkswagen Touareg 2018

Il 2018 è più vicino di quanto si pensi, così proseguono senza sosta i teste quindi le foto spia sui muletti della Volkswagen Touareg di terza generazione. Nelle recenti foto spia qui mostrate il SUV di grandi dimensioni col marchio di Wolfsburg appare ben poco camuffato. Gli elementi del design che affiorano oltre la mascheratura non sembrano suggerire rivoluzionarie novità estetiche. Naturalmente quel poco di variato che c’è si trova nelle zone coperte; quindi gruppi ottici, griglie e prese d’aria varie, paraurti, spoiler, scarichi. Ciò che normalmente viene ritoccato, nessuna sorpresa.
Il motivo per cui si parla di una nuova generazione della Volkswagen Touareg, piuttosto che di un restyling, è tutto sotto e dentro, decisamente più importante. Infatti qui i miglioramenti sono consistenti. A partire da quelli che consente l’ultima evoluzione della piattaforma modulare MLB Evo, la stessa usata per le più recenti Audi Q7, Porsche Cayenne e anche la prossima Lamborghini Urus.

PIATTAFORMA – IMPONENTE CURA DIMAGRANTE

Foto spia della Volkswagen Touareg 2018

Novità di peso, letteralmente. Infatti la nuova Touareg dimagrirà parecchio, in virtù dell’impiego più deciso di alluminio e leghe di acciaio ad alta resistenza. La via maestra verso la riduzione di consumi ed emissioni, dopo le orge bulimiche del recente passato, in tutti i costruttori. Un’altra prerogativa interessante di queste nuove architetture è la generale possibilità di costruire vetture più grandi, a tutto vantaggio dell’abitabilità (e anche della migliore stabilità permessa dal passo più lungo). Nulla si può dire degli interni, se non ipotizzare che anche qui verrà impiegato il nuovo quadro strumenti digitale, l’Active Info Display che ha esordito sulla Passat.

Foto spia della Volkswagen Touareg 2018

Per quanto riguarda i motori, accanto al 3.0 TDI che costituisce l’unica scelta nella versione attuale, quasi certamente faranno il loro ingresso anche i propulsori a benzina, data la scelta del gruppo tedesco di spostare progressivamente la produzione sempre più lontano dal gasolio. Si pensa anche ad un’introduzione successiva di una versione ibrida plug-in, in particolare per il mercato americano, ma non è detto che tale versione non arrivi anche qui.
La terza generazione della Volkswagen Touareg sarà un modello 2018. E’ quindi molto probabile che la presentazione ufficiale sia riservata al salone di Francoforte 2017, il prossimo settembre.

Impostazioni privacy