Volvo V40 R-Design, lanciato il pacchetto sportivo [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”10689″]

Naturalmente per la presentazione ufficiale occorrerà aspettare l’apertura del Salone di Parigi, ma ecco come sarà la Volvo V40 R- Design. Si tratta di un pacchetto optional specifico per la compatta della casa svedese che ha lo scopo di esaltarne il carattere sportivo sia all’interno che all’esterno. Partendo proprio dalla carrozzeria, la R- Design è molto più aggressiva rispetto alla versione di serie. L’effetto è garantito grazie soprattutto al diffusore posteriore con inserto con finitura in alluminio satinato. Altro elemento distintivo è la griglia anteriore nera lucida. L’allestimento continua poi con i cerchi in lega dal disegno inedito a cinque razze disponibili nelle misure da 17 e 18 pollici. Il modello R-Design sarà disponibile in sette diverse colorazioni di carrozzeria, compreso il Rebel Blue che è quello ritratto nelle foto ufficiali.
L’interno è dominato dai sedili sportivi con rivestimento misto pelle e tessuto, ma in alternativa è possibile optare anche per una variante con rivestimento in sola pelle. Il volante è esclusivo per la R- Design, così come la leva del cambio e quella del freno a mano. Non mancano poi la pedaliera sportiva in alluminio, nuovi inserti con finitura speciale sulla console centrale e il rivestimento del padiglione in tinta scura. C’è poi una chicca nella strumentazione, che si illumina con un colore blu di sicuro effetto.
La Volvo V40 R-Design può essere ordinata con tutte le motorizzazioni disponibili. Si va quindi dal D2 diesel da 115 cavalli, poi c’è la D3 da 150 cavalli e infine la più potente D4 da 177 cavalli. Per chi preferisce optare per i propulsori a benzina la gamma è composta dalla T3 (150 cavalli) , dalla T4 (180 cavalli) e dalla potente T5 con ben 254 cavalli. Su tutte è possibile scegliere se ordinare l’assetto sportivo al posto di quello standard. Lo Sport Chassis è realizzato in collaborazione con i tecnici di Polestar, il reparto corse di Volvo, e per le sospensioni McPherson anteriori sfrutta steli da 25mm. Il vantaggio principale è rappresentato dalla maggior rigidità, legata anche ad un’altezza da terra inferiore di 100mm.
Secondo Volvo i nuovi modelli R-Design andranno a costituire oltre il 10% di tutte le vendite del marchio.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2016

Impostazioni privacy