Volvo XC40 T4 Recharge Plug-in Hybrid: perché noleggiarla a lungo termine

Elegante e raffinata, ideale per la città e per qualsiasi altro utilizzo, la Volvo XC40 T4 Recharge Plug-in Hybrid è un SUV compatto, comodo e caratterizzato da rifiniture di qualità molto elevata. Questa vettura dal design moderno, in cui si alternano linee morbide e spigolose, mostra un corpo lungo ben 442 cm e alto 165 cm, all’interno del quale si trovano un motore elettrico e uno a benzina, che lavorano in armonia consentendo di sfruttare la potenza e l’innovazione della tecnologia plug-in hybrid. Il tutto si muove su 4 ruote contraddistinte dai nuovissimi cerchi in lega che sfoggiano l’ampio diametro da 17 a 21 pollici.

L’obiettivo è quello di garantire emissioni di scarico ridotte, una trazione maggiore e una guida potente e piacevole. Le dimensioni conferiscono alla Volvo XC40 T4 una presenza su strada importante e, oltre a non farla passare di certo, offrono un grande spazio anche a bordo, che riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi guidatore, rivelandosi adatta anche per le famiglie numerose grazie all’ampiezza dei sedili posteriori.

Il bagagliaio ampio e spazioso dalla capacità di carico di ben 460 litri è fra i migliori nella categoria delle crossover premium di queste dimensioni, e consente di trasportare anche oggetti ingombranti senza problemi. Inoltre, le sue funzionalità possono essere arricchite sfruttando i vantaggi offerti da una serie di pacchetti optional messi a disposizione dalla casa produttrice, come il Versatility pro.

Il pacchetto offre la possibilità di abbattere le singole sezioni del divano posteriore sfruttando dei comandi elettronici. Inoltre, comprende l’apertura e la chiusura automatica del portellone, una presa da 12 V, delle reti protettive, e un comodo sistema integrato nel bagagliaio pensato appositamente per appendere borse e buste, che ne previene il ribaltamento quando si guida su terreni difficili. Lo spazio, però, non risulta in alcun modo ridotto, nonostante la grande quantità di portaoggetti, cassetti e vani presenti all’interno dell’abitacolo, che si mostra sempre elegante e confortevole al tempo stesso.

Massimo comfort e abitabilità a bordo

Il grande display verticale da circa 9 pollici presente al centro della plancia domina la scena e si rivela particolarmente utile per gestire qualsiasi tipo di funzione, da quelle base disponibili nella schermata principale a quelle più complesse che si trovano nei vari menu. Il sistema è comunque apprezzabile per le risposte rapide che fornisce agli input.

L’altro schermo riguarda la strumentazione digitale, con una diagonale da 12,3 pollici. Invece, tramite il sistema di altoparlanti Harman Kardon, disponibile solo su richiesta, è possibile godere di suoni chiari e ben distinti, caratterizzati da bassi profondi e potenti generati dai due subwoofer presenti nell’impianto composto da ben 13 speaker. Infine, sfruttando l’innovativo tetto panoramico, vi basterà un click per avere il cielo a portata di mano e godervi l’aria fresca dell’ambiente esterno.

Sicurezza su strada garantita dalla casa tedesca

Attraversare le strade sterrate o i percorsi più tortuosi non sarà più un problema grazie alle potenti sospensioni sviluppate dalla casa produttrice tedesca. L’intero sistema, infatti, riesce ad assorbire in maniera efficiente ogni impatto, adattandosi alle varie irregolarità del terreno sottostante. Tutto ciò è completato dal moderno cambio automatico a otto rapporti, che rende l’esperienza di guida comoda e sicura. In più, anche nei fondi stradali più ostici, il crossover si mostra molto silenzioso e non genera fastidiosi rumori di rotolamento, assorbiti interamente dalle sospensioni.

Un’ulteriore punto in più alla sicurezza viene dato sicuramente dall’impianto dei freni, che consente al guidatore di fermare l’auto in spazi davvero ridotti a prescindere dalla viscosità del manto stradale. Ciò è possibile grazie al sistema automatico dei freni, che riesce a rilevare immediatamente la presenza dei pedoni e degli ostacoli.

Perché conviene noleggiare la Volvo XC40 T4 Recharge Plug-in Hybrid?

La  Volvo XC40 T4 Recharge Plug-in Hybrid è una delle vetture maggiormente consigliate per il noleggio a lungo termine come confermato da Alessandro Borrelli, General Manager di Noleggio Semplice: “Il secondo semestre del 2020 ha visto un crescente interesse da parte degli utenti verso i veicoli ibridi plug-in. Tale interesse è ampiamente giustificato all’impatto dell’alto valore residuo dell’auto al termine del noleggio che si ripercuote ovviamente sul canone che risulta essere molto contenuto se paragonato ad offerte NLT su vetture di valore comparabile ma con alimentazioni tradizionali”.

Le plug-in come la Volvo XC40 T4 Recharge Plug-in Hybrid  hanno potenze più elevate grazie al doppio motore e la spinta elettrica garantisce prestazioni eccellenti, rendendole una scelta tecnologicamente avanzata ed un giusto compromesso per chi non vuole passare all’elettrico puro, anche in considerazione della rete di colonnine di ricarica elettrica non ancora capillare nel nostro Paese.

Impostazioni privacy