Wallbox di Mercedes, le ricariche domestiche diventano veloci e smart

La nuova wallbox di Mercedes si propone come un autentica novità per le ricariche domestiche. In arrivo ad aprile 2022, può essere gestita a distanza in tutte le sue funzioni grazie alla connessione alla rete. E può essere gestita a distanza tramite la “Mercedes me App”.

Progettata per ricaricare auto elettriche e ibride plug-in in modo veloce, intelligente e semplice, la wallbox di Mercedes controlla il processo di ricarica, adatta la potenza di carica al processo di ricarica ed eroga fino a 22 kW in trifase. 

Wallbox di Mercedes, unione di tecnologia e design

Wallbox Mercedes utilizzo in app
Fonte Mercedes Benz

Sinonimo di combinazione di tecnologia avanzata, comfort eccezionale e design innovativo, la Wallbox è disegnata secondo i principi di design di Mercedes-EQ e diventa così un pezzo di design ovunque venga installato.

Allo stesso tempo, è robusto e consente un utilizzo intuitivo. E inoltre vanta una ricarica molto più veloce di una tradizionale presa domestica.

Una luce LED multicolore sulla wallbox indica lo stato attuale del processo di carica. I componenti di sicurezza integrati nella wallbox, se l’unità è installata correttamente, forniscono un’ulteriore protezione contro gli sbalzi di corrente per il veicolo, la rete domestica e la wallbox durante la ricarica.

La wallbox di Mercedes viene fornita con un cavo di ricarica da sei metri collegato in modo permanente con una spina di tipo 2.

A seconda dei requisiti nazionali, si prevede che sarà disponibile anche in versione con una presa di tipo 2, nel quarto trimestre del 2022.

Con la wallbox della Stella si ricaricano tutte le auto elettriche

wallbox mercedes ricarica tutte le auto elettriche
Fonte Mercedes Benz

Nel corso del 2022 Mercedes Italia offrirà anche un servizio di installazione con un partner internazionale. La wallbox prodotta dalla Stella ricarica tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in Mercedes attuali e futuri con il collegamento universale di tipo 2 secondo lo standard IEC 61851-1. Naturalmente possono essere caricati anche veicoli elettrici di altri produttori.

La wallbox di Mercedes è attesa in Germania e in molti paesi europei da aprile 2022 dove verrà distribuita attraverso la rete di concessionari Mercedes.

In alcuni mercati, in un secondo momento, sarà, disponibile anche online. Sarà, inoltre disponibile anche tramite partner d’installazione.

Il prezzo di vendita consigliato in Germania è di 990 Euro (19% IVA inclusa), oltre ai costi di installazione professionale. La consulenza e l’installazione della Wallbox sono supportate dal rispettivo partner di installazione nazionale. Previsti inoltre aggiornamenti software “over the air” (OTA) per ampliare la gamma di funzioni possibili in futuro.

Impostazioni privacy