Cadillac CT6

L'ammiraglia a stelle e strisce piacevole da guidare.

20
Cadillac CT6
  • N.D.
  • N.D.
  • 10.15 L/100KM
  • 5
  • Da 433 a n/d L
La Cadillac CT6 è la berlina più grande e lussuosa prodotta attualmente dal costruttore americano: misura 519 cm di lunghezza ma le linee tese, dinamiche e spigolose riescono a smussare e camuffare le sue reali dimensioni. D’effetto la forma dei fari a boomerang con i led integrati. Il progetto della Cadillac CT6 è assai ambizioso, considerando che la nuova politica commerciale intrapresa da Cadillac è quella di offrire grandi prestazioni massimizzando il comfort di marcia. Si può affermare che il punto è stato centrato completamente: la Cadillac CT6 è leggera e assai piacevole da guidare. Il merito va ad un sofisticato telaio equipaggiato da 4 ruote sterzanti mosse in modo indipendente durante la marcia attraverso ricercate sospensioni a controllo magnetico variabile. Esse offrono tre diverse modalità di guida selezionabili: Tour, Snow/Ice e Sport le quali consentono alla CT6 un agilità senza compromessi su qualsiasi fondo. La Cadillac CT6 è mossa da un potente motore V6 a benzina da 3.0 litri dotato di sistema a doppia sovralimentazioni Twin-Turbo: è capace di 417 cv scaricati a terra dalla trazione integrale e dal rapido cambio automatico ad 8 rapporti. La CT6 è rapida a salire di giri e raggiunge i 100km/h scattando da ferma in 5.1 secondi. La velocità massima è invece autolimitata a 250 km/h. Gli interni della Cadillac CT6 sono pieni di tecnologia e la plancia integra un bellissimo display da ben 10.2″ dall’ottima risoluzione e dall’utilizzo simile a quello di uno smarthphone. Integra il sistema Carplay per interfacciare il cellulare, compatibile sia con iOS che con Android e ha anche un utile Touch pad montato sulla consolle contrale. Il clima automatico è quadrizona. Il comfort al volante della vettura è elevato, ma l’abitabilità è ottima solo per quattro passeggeri, il quinto posto centrale è un po’ scomodo a causa sia dell’imbottitura più alta e dura rispetto al divano, sia per il poco spazio per le gambe. Prezzo di partenza della Cadillac CT6 di 76.180 euro.

Versione consigliata

La Cadillac CT6 è disponibile con due allestimenti Luxury e Platinium, entrambi con un elevato livello di optional di serie. La telecamera con visione panoramica a 360°, il sistema di infotainment, i sedili anteriori con 16 regolazioni automatiche, il sofisticato sistema audio Bose, i fari anteriori a led e il sistema di frenata automatica sono già di serie sulla Luxury. La Platinium aggiunge le sospensioni Magnetic Ride Control, il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori con schermo da 9″ e il sistema per il controllo della velocità di crociera adattivo.

PRO

  • Dotazione: Di alto livello, comprende tutto quello che un'ammiraglia dovrebbe avere.
  • Guida: sicura, agile e ben piantata a terra, la guida è di alto livello e tanti sono gli accessori tecnologici.
  • Prezzo: Competitivo confrontato con le concorrenti. La CT6 ha una dotazione di alto livello, ottime rifiniture e un marchio premium sul cofano.

CONTRO

  • Baule: Come su molte Cadillac anche sulla CT6 la capacità di 433 litri è poca in confronto alle dimensioni esterne.
  • Quinto Posto: è scomodo, alto e con poco spazio per le gambe.
  • Rivedibilità: Purtroppo le Cadillac in Italia soffrono la mancanza di una rete di assistenza adeguata su tutto il territorio.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambio automatico
Trazione integrale
Coppia Massima 555 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumo urbano 14 - 14/100 km
Consumo extraurbano 8 - 8/100 km
Consumo medio 10.15 - 10.15/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeria Berlina
Lunghezza 5.190 mm
Passo 3.100 mm
Larghezza con specchietti 1.880 mm

NEWS

MODELLI

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.