Porsche 911 Cabrio

Porsche 911 Cabrio

La 911 ha perso la testa

Prezzo Base:
115.124 €
Consumi:
7.5 - 9.0 l/100km
Posti:
4 persone
Bagagliaio:
125 - 285 litri
    Porsche 911 2016 restyling
    911 Carrera Cabrio
    Porsche 911 2016 restyling coupé
    Muso del facelift della 911
    Nuovi motori turbo su 911 Carrera e Carrera S
    Porsche 911 2016 restyling grigia

    È la versione decappottabile della 911: parliamo della Porsche 911 Cabriolet. A differenza della versione Targa, la Porsche 911 Cabriolet ha un tetto in tela azionato elettricamente. Come per la coupé, la linea della 911 rimane del tutto simile in tutte le edizioni: una convertibile 2+2 con motore e trazione posteriori e propulsore a sei cilindri contrapposti. La serie attuale è frutto del restyling del 2015, viene denominata 991.2. Il restyling ha portato con se una novità assoluta nella gamma 911: anche le “base” Carrera ora hanno il turbo, abbandonando i motori aspirati, inoltre aggiunge la possibilità dell’asse posteriore sterzante (come altre rivali). La Cabrio, come la coupé, è offerta solo con motori boxer sei cilindri, con due cilindrate: la 3.0 con potenze da 370 CV, 420 CV (S) o 450 CV (GTS), oppure la 3.8 da 540 CV (Turbo) o 580 CV (Turbo S). Non esiste una versione GT3 o GT2 della Cabriolet. Di serie ha il cambio manuale a 7 marce, ma è possibile abbinarlo al doppia frizione PDK (+3600€ a parità di allestimento). La 911 è a trazione posteriore, ma si può ordinare anche con la trazione integrale 4x4. Le dimensioni di Porsche 911 Cabrio sono simili alla 911 coupé: lunghezza 4.49 m, larghezza 1.85 m e altezza 1.30 m. La linea è sportiva e inconfondibilmente Porsche, senza risultare pacchiana o eccessiva. Lo stile della 911 è una vera e propria icona. Anche la 911 Cabrio non è esente da un’iniezione di tecnologia, come i fari full LED a quattro punti luce (optional). Gli interni sono classicheggianti ed eleganti, con l’avviamento del motore a sinistra del volante, soluzione ereditata dai prototipi di Le Mans. Gli assemblaggi sono robusti e i materiali ottimi. Davanti si sta comodi, dietro ci stanno due bambini. Il bagagliaio è sotto al cofano anteriore (in alluminio) e offre 145 litri di spazio, abbattendo i sedili posteriori si raggiunge circa 405 litri di capacità. Porsche 911 Cabriolet offre di serie quattro colorazioni (metallizzate 1208€, speciali 2720€, custom 5500€), capote di colore nera, blu, rossa o marrone, cerchi in lega da 19, spoiler posteriore automatico, sound package plus, chiusura centralizzata, sistema d’allarme, sedili sportivi con regolazioni elettriche e meccaniche, climatizzatore automatico bizona e controllo elettronico di stabilità e trazione. La S offre di serie in più cerchi in lega da 20", le sospensioni attive e il sistema di stabilizzazione, torque vectoring. Gli optional per la Porsche 911 Cabrio non mancano su un’auto di questa caratura, i più importanti: interni e sedili con colorazioni tra nero, beige, marrone, blu, grigio, bordeaux e rivestimenti in alcantara, pelle parziale o totale (prezzi fino a 5300€), si può scegliere anche il colore su campione, sedili a guscio (3650€-4020€) o ventilati (1086€), fari full LED (3288€), finiture dei cerchi (1040€), assetto sportivo ribassato (2550€), sensori anteriori/posteriori con telecamera posteriore (1635€), sistema di sollevamento asse anteriore (2318€), scarichi sportivi (2672€), freni carboceramici (8723€), asse posteriore sterzante e i pacchetti che offrono più optional contemporaneamente.

    Pro
    • Cambio: Il manuale è fluido e rapido e ha il plus di una settima marcia di riposo, il PDK, anch’esso 7 rapporti, è fulmineo all’evenienza sa essere dolce negli innesti.
    • Linea: È la Porsche per definizione, la sua linea senza tempo è figlia dell’impostazione meccanica che ancora si fa valere nel mondo delle sportive.
    • Versatilità: È sportiva, ma all’evenienza è confortevole e godibile tutti i giorni, con la possibilità di veleggiare en plein air nelle giornate di sole, la Porsche 911 non ha molte rivali.
    Contro
    • Visibilità posteriore: A differenza della 911 coupé, sulla Porsche 911 Cabrio i sensori di parcheggio posteriori sono di serie, perché sono molto utili in manovra a capote chiusa.
    • Optional: Non è per nulla un’auto economica, eppure ha come optional accessori che alcune utilitarie addirittura offrono di serie come il cruise control.
    • Freno stazionamento: Dalle auto da corsa ha ereditato il comando d’accensione a sinistra del volante, ma c’è finito anche il freno di stazionamento, irraggiungibile dal lato passeggero.

    Versione consigliata

    Chi ama la Porsche 911 e ama il vento tra i capelli, non può non amare la Cabriolet. Offre una sportiva che sa essere docile, che sa essere turistica e che può essere personalizzata come si preferisce. La scelta poi spazia per la il tipo di trazione (posteriore o integrale), il valore di potenza (da 370 CV a 580 CV), il tipo di cambio (manuale o doppia frizione PDK). La Cabriolet Carrera parte da 115.782€, e sicuramente ha già molto da dire tra le curve, anche se il PDK aggiunge efficacia alla dinamica, a proposito di efficacia: la trazione integrale (+7564€) rende l’auto incollata all’asfalto e le ruote sterzanti (primizia per 911) aiutano a pennellare le curve. Come la sorella a tetto chiuso, è un’auto che si può usare ogni giorno, perché si può usare a basso numero di giri senza che risulti pigra, il turbo offre lo spunto in basso. Per chi vuole di più, c’è anche la S (da 130.300€), o la GTS (da 144.330€), altrimenti la Turbo (da 195.814€), quest’ultima solo con PDK.

    Giudizi su Porsche 911 Cabrio

    VOTA:
    2/5 su 1 voti
    Scheda tecnica

    I dati tecnici e le caratteristiche della Porsche 911 Cabrio 2018

    Motori
    Alimentazione Benzina
    Cilindrata da 2981 a 3800 cm3
    Potenza da 272(370) a 427(580) CV(KW)
    Coppia massima 750 rpm
    Velocità massima da 289 a 330 km/h
    Accelerazione da 3,1 a 4,4 (0-100 km/h)
    Cambio Manuale, Automatico
    Trazione Posteriore, Integrale
    Consumi e Emissioni
    Consumo urbano da 9.9 a 12.6 l/100 km
    Consumo extraurbano da 6.2 a 6.8 l/100 km
    Consumo medio da 7.5 a 9.0 l/100 km
    Consumi reali da 8.4 a 10.2 l/100 km
    Serbatoio 64 litri
    Autonomia fino 734 - 755 km
    Omologazione Euro 6
    Emissioni CO2 da 172 a 220 g/km
    Dimensioni e Misure
    Tipo di carrozzeria Cabriolet
    Lunghezza 4.499 mm
    Passo 2.450 mm
    Larghezza con specchietti 1.978 mm
    Larghezza senza specchietti n.d.
    Altezza 1.289 mm
    Altezza da terra n.d.
    Bagagliaio da 125 a 285 litri
    Peso 1.500 - 1.670 kg
    Posti 4 persone
    Porte 2
    Versione e allestimenti

    Listino prezzi delle Porsche 911 Cabrio 2018 per modello, alimentazione ed allestimento

    Porsche 911 Cabrio benzina
    ModelloPrezzoCilindrataPotenzaConsumoVelocitàAccelerazione
    eurocm3cv-kwkm/lkm/h0-100
    911 Cabrio CARRERA Cabriolet

    prezzo più basso

    115.1242981272-37011,82924,8
    911 Cabrio CARRERA 4 Cabriolet122.6882981272-37011,22894,7
    911 Cabrio CARRERA S Cabriolet129.6422981309-42011,43064,5
    911 Cabrio CARRERA 4S Cabriolet137.2062981309-42011,13034,4
    911 Cabrio TURBO Cabriolet196.1323800397-54010,83203,1
    911 Cabrio TURBO S Cabriolet

    più potente e più veloce

    225.0463800427-58010,83303
    Modelli porsche
    Porsche Cayenne

    Porsche Cayenne
    da 106.994 €

    Porsche 718 Boxster

    Porsche 718 Boxster
    da 57.311 €

    Porsche 718 Cayman

    Porsche 718 Cayman
    da 55.237 €

    Porsche 911

    Porsche 911
    da 101.704 €

    Porsche 911 Cabriolet

    Porsche 911 Cabriolet
    da 115.124 €

    Porsche Macan

    Porsche Macan
    da 59.277 €

    Porsche Panamera

    Porsche Panamera
    da 108.456 €