La bici firmata BMW

E-bike e biciclette, i modelli a pedali delle case automobilistiche

E-bike e biciclette sono ormai entrate a far parte della mobilità sostenibile: ecco le caratteristiche i modelli principali di bici prodotti dalla case auto

1 di 8

1 di 8

La bici firmata BMW
Foto BMW

Le biciclette stanno acquisendo un ruolo sempre più importante. Ad accorgersene in primis anche le case automobilistiche pronte a griffare le due ruote elettriche e non per dare una spinta ai propri brand dal punto di vista della mobilità sostenibile. Alcune bici delle case auto erano già presenti sul mercato ancor prima del lockdown con un modesto successo in virtù di costi non proprio alla portata di tutti ma con componenti di qualità ed un tocco di tecnologia ciclistica a giustificare il prezzo. Il grande interesse attualmente è rivolto allee-bike a pedalata assistita, (in virtù dell‘incentivo statale) ma anche per le bici convenzionali che hanno listini più abbordabili rispetto alle prime le case automobilistiche non si sono lasciate scappare attenzione. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali bici delle case automobilistiche.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.