Fiat modelli storici

Fiat, i modelli storici divenuti icone del mondo auto

Le auto storiche a marchio Fiat sono diverse: dalla 500 alla Punto, passando per la Ritmo e la Panda, ecco i modelli che sono delle icone del mondo auto

1 di 11

1 di 11

Fiat modelli storici
Foto Allaguida.it

La Fiat, in quanto a auto storiche, non è seconda a nessuno: la casa torinese, fondata nel 1899, è stata infatti capace di scrivere la storia dell’auto grazie ai veicoli prodotti, entrati nel cuore degli automobilisti italiani. Dalle Fiat 600 e 500, passando per Fiat Panda e Uno, fino alla Fiat Punto, infatti, le vetture del Lingotto hanno avuto il grande merito non solo di motorizzare l’Italia intera – soprattutto nel dopoguerra – ma anche di far conoscere il made in Italy fuori dai confini nazionali. Modelli iconici, capace di scalare le classifiche di vendita e portando, in alcuni casi, anche delle novità stilistiche e tecnologiche importanti. Ecco quindi, le auto storiche a marchio Fiat capaci di diventare delle vere e proprie icone del mondo auto.

Leggi anche: Compleanno Fiat, l’azienda che motorizzò l’Italia compie gli anni

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Matteo Vana

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.